domenica 16 febbraio 2020

Tognana, presenta le sue novità a HOMI 2020

Tognana è tornata ad HOMI 2020 e ha presentato le sue innovative linee cottura, nate da una costante ricerca di materiali e design innovativi, che gli garantiscono altissima qualità nella preparazione dei cibi, unita alla funzionalità che mantiene inalterati nel tempo gli strumenti di cottura.

ITALIKA PREMIUM

Prodotta in Italia per conquistare tutto il mondo. Con Italika Premium di Tognana non sarà mai così facile e divertente cimentarsi in cucina! Composta da un’ampia selezione di prodotti versatili, la nuova linea, completamente Made in Italy, si contraddistingue per un design straordinario, alta qualità della preparazione dei cibi ed un innovativo rivestimento antiaderente, rispondendo alle esigenze di praticità e bellezza della cucina italiana. Il corpo in alluminio forgiato e il fondo ad alto spessore mantengono il calore in maniera omogenea, garantendo la cottura anche su piani a induzione. Completano la linea attente finiture curate nel dettaglio dal designer Alfonso Giannone, come i manici in bakelite soft touch che riportano la bandiera tricolore italiana e il logo Tognana. Italika Premium offre, inoltre, un’esperienza culinaria all’insegna del Natural Bio Cooking: una cucina naturale e sana che mantiene le caratteristiche e i valori nutrizionali e organolettici degli alimenti, garantita anche dal rivestimento antiaderente marmorizzato a 5 strati.

SPHERA
La grande rivoluzione del mondo cottura firmata Tognana è la linea Sphera, i cui punti di forza sono anti aderenza e multi-funzionalità: ogni articolo della gamma è infatti costituito da 9 strati e un rivestimento interno antiaderente rinforzato con microsfere di porcellana a 6 strati, che aumentano notevolmente la resistenza a graffi e abrasioni. Sphera offre due articoli speciali, i fornetti doppi a induzione nel formato tondo (cm 30) e rettangolare (cm 30x27), che permettono 10 diversi tipi di utilizzo. Pensati per tutti coloro che non vogliono rinunciare a mangiare in modo sano e vario i fornetti della linea Sphera possono essere impiegati per cuocere a ebollizione, grigliare, tostare e friggere. Il set può fungere anche da forno ed è particolarmente indicato anche per frittate, stufati, per la cottura in umido e in simmering - tecnica che prevede che gli alimenti vengano cotti in liquidi caldi mantenuti appena sotto il punto di ebollizione.

EMOZIONE GOURMET
Emozione Gourmet è una linea cottura tradizionale, ma dal fascino moderno. Caratterizzata da un corpo in acciaio Inox 18/10, che garantisce prestazioni professionali di lunga durata, possiede un fondo incapsulato a 5 strati termoradiante per un’ottima conduzione del calore. La gamma presenta una finitura interna satinata, contraddistinta da tacche graduate per facilitare il riempimento. L’impugnatura e i manici ergonomici donano un design elegante e al tempo stesso presentano caratteristiche tecniche di alta qualità, come il rivestimento con finitura PVD antiallergico e resistente a qualsiasi tipo di abrasione, graffio o corrosione. La linea comprende anche di coperchio in vetro temperato con bordo in acciaio Inox ultra-resistente agli urti e permette un’ottima visibilità.

NATURAL GOURMET
La pentola a pressione della linea Natural Gourmet presenta un coperchio di nuova generazione con chiusura a baionetta che lo rende facile, funzionale e sicuro (grazie alle 3 valvole di sicurezza). I prodotti sono caratterizzati da un corpo in acciaio Inox 18/10 per prestazioni professionali di lunga durata, con fondo incapsulato a 5 strati termoradiante per un’ottima conduzione del calore. I manici in bakelite sono ergonomici e dal design elegante. Di particolare rilievo è il timer estraibile che, una volta attivato, lo si può portare comodamente con sé.

My little BIG FAMILY
My little BIG FAMILY è una linea caratterizzata da prodotti di grandi dimensioni, adatta alle famiglie numerose che amano i momenti conviviali. La linea offre prodotti versatili di alta qualità, garantita da materiali resistenti. Ogni pezzo presenta un corpo in alluminio stampato, un fondo ad alto spessore, adatto anche per la cottura a induzione, e un rivestimento interno antiaderente marmorizzato a 4 strati che aumenta la resistenza ai graffi.

FUSION TASTE
Fusion Taste è la prima linea in ghisa realizzata da Tognana, composta da padelle e tegami di vari formati, pensata per una cottura di diverse tipologie, ma sempre omogenea e salutare. Fusion Taste assicura infatti una distribuzione uniforme del calore, garantendo elevati livelli di qualità e resistenza, grazie al rivestimento interno antiaderente e al fondo ad alto spessore, adatto anche all’induzione. La caratteristica peculiare della ghisa è la capacità di mantenere il calore a lungo e continuare la cottura, permettendo così di servire i piatti in tavola direttamente sui tegami, ricreando a casa l’atmosfera tipica di un ristorante rustico o teppanyaki. Le padelle Fusion Taste presentano inoltre un manico removibile che le rende funzionali, mentre il sottopentola in legno di faggio è pensato per completare la mise en place e trasforma i tegami in piatti da portata.

ARMONIA e MAGNIFICA
Tognana accompagna gli Italiani nelle loro giornate, a partire dal rito della colazione, ideando un set di pressofiltro dal design minimal e dall’utilizzo versatile. Con una capacità dalle 3 alle 8 tazze, Armonia è l’alleato ideale per preparare con facilità tisane, tè, ma anche gustosi cappuccini per iniziare la giornata con energia. Caratterizzato da un corpo in vetro borosilicato, è particolarmente resistente nel tempo, grazie al coperchio e al filtro in acciaio inox. Caratterizzata da un design estremamente ricercato, il pressofiltro Magnifica presenta gli stessi materiali e la stessa capacità ed è indicato per qualsiasi tipo di bevanda a infusione. La sua silhouette peculiare la rende anche un’originale idea regalo.

JUNGLE e ACQUARAMA
Tognana presenta due nuove linee cottura: Jungle e Acquarama, caratterizzati da due colori distintivi, rispettivamente il verde e l’azzurro, che evocano i mondi a cui si ispirano. Caratterizzate da un design trendy e giovanile, ogni pezzo è composto da un copro in alluminio forgiato, con un rivestimento interno antiaderente marmorizzato a 4 strati e un rivestimento esterno resiste alle alte temperature. La peculiarità di queste linee sono i becchi posizionati sul bordo esterno, ideati per versare con facilità gli alimenti.

I LOVE THE PLANET
La nuova linea cottura I Love the Planet, esalta l’attenzione costatante che Tognana pone nella sostenibilità ambientale: ogni set di padelle, infatti, è veduto in abbinamento ad una pratica bottiglietta da 600 cl in alluminio con laccio in silicone, volta a limitare l’uso della plastica per il consumo di acqua fuori casa. La gamma è caratterizzata da un corpo in alluminio forgiato e rivestimento esterno resiste alle alte temperature. L’interno antiaderente a 3 strati permette di mantenere la qualità dei cibi inalterata. Una linea dal design minimal e resistente, contraddistinta da manici in bakelite soft touch, disponibili in diversi colori.

PHAETRA
La nuova linea di cottura Phetra è versatile e funzionale. Uno dei punti di forza della gamma è la resistenza dei materiali che ne garantisce una lunga durata. Caratterizzati da un design minimal, i prodotti di Phetra presentano un corpo in alluminio forgiato, fondo ad alto spessore, adatto anche all’induzione e un manico in bakelite soft touch. Anche la linea Phetra garantisce una cucina naturale e sana grazie al Natural Bio Cooking, che mantiene le caratteristiche e i valori nutrizionali e organolettici degli alimenti, anche grazie al rivestimento antiaderente marmorizzato a 4 strati.

SAVE THE PLANET
Il set di bottiglie Save the Planet da 500 cl in acciaio Inox 18/10 rappresenta una delle novità più originali presentate da Tognana. Progettata con l’obiettivo di contribuire alla riduzione del consumo di plastica nel pianeta, questo originale prodotto si presta perfettamente per conservare bevande sia calde sia fredde. I diversi stili e colori permettono di assecondare gusti estetici differenti. La linea si divide in: classic style dai colori pastello opachi; trendy style, dai colori moda ricercati, per un target più sofisticato; e fashion style, dai colori glitterati adatti ad un target più giovanile.

Per maggiori informazioni: www.tognanaporcellane.it