venerdì 28 febbraio 2020

Summa, vi invita alla sua 23° edizione

Il prossimo 18 e il 19 Aprile torna l’appuntamento annuale con SUMMA, evento per gli esperti e anche gli appassionati del settore organizzato dalla Tenuta Alois Lageder nella suggestiva location storica di Casòn Hirschprunn & Tòr Löwengang.

Per questa 23° edizione crescono l’internazionalità e anche la partecipazione da parte di realtà biologiche-dinamiche a marchio Demeter. La sostenibilità e l’eccellenza sono il file rouge della manifestazione pronta per poter accogliere il pubblico nell’ormai consueta atmosfera intima e rilassata. I vini e le storie dei produttori attraggono da sempre centinaia di visitatori.


Saranno 117 le Cantine presenti, con provenienza da tutto il mondo. Tra le new entry vedremo realtà anche da Australia, Canada, USA e Spagna. Si punta sulla produzione di alta qualità e sostenibile e sulla volontà di poter creare un momento unico con il pubblico. Cresce anche il numero dei produttori certificati Demeter, il marchio internazionale che controlla e certifica il lavoro – e i prodotti – degli agricoltori che praticano la coltivazione biologico-dinamica. L’obiettivo è quello di continuare a far crescere la consapevolezza su questa tematica della comunità, sia tra i visitatori sia tra i produttori stessi.

Professionisti del settore, stampa e wine lovers potranno assaggiare i migliori vini e ascoltare le storie dei
ascoltare le storie dei ignaioli in un ricco programma di degustazioni guidate e verticali esclusive, seminari, visite della cantina e dei vigneti dove ora sorge anche il GRANDORTO biodinamico. Tutti i momenti che caratterizzano l’evento richiedono come sempre una registrazione direttamente in loco, dopo l’acquisto del biglietto online. Il portale online per le registrazioni ed iscrizioni è aperto fino al 16 Aprile 2020. Non mancherà anche il food, con partner d’eccezione che offriranno una rassegna gastronomica di pregio.

Anche quest’anno la Tenuta Alois Lageder devolverà una parte del ricavato della manifestazione all’associazione ONLUS Casa della Solidarietà di Bressanone (CdS), che da oltre quindici anni aiuta persone in difficoltà.

Appuntamento quindi con Summa 2020 il 18 e 19 Aprile - il sabato dalle ore 10 alle 18, la domenica dalle ore 10 alle 17 - nella Tenuta Alois Lageder a Magrè, per prendere parte a un’esperienza indimenticabile e a un evento del mondo del vino dal concept unico.

Per maggiori informazioni: www.summa-al.eu