lunedì 10 febbraio 2020

Speciale San Valentino 2020: Monteverro

Per poter festeggiare basta poco, l’importante è che ci siano l’atmosfera e la persona giusta. Monteverro, cantina gioiello dolcemente adagiata sulla Costa d’Argento, tra Capalbio e il mare, propone un tour esclusivo della cantina e una degustazione delle proprie etichette.

Per l’occasione, dopo la visita ai vigneti sarà l’enologo Matthieu Taunav in persona che guiderà le coppie in un percorso di conoscenza nella maestosa barricaia dove i più curiosi si lasceranno affascinare dal racconto sulla vinificazione e dai segreti enoici che rendono i vini speciali!


Affascinati dallo storytelling del vino le coppie potranno arrivare a conoscere i sapori e i profumi dei vini stessi. In anteprima mondiale assoluta, in occasione della festa degli innamorati, verrà anche aperta una bottiglia di Vermentino annata 2019, che sarà in commercio solo a partire dalla primavera, un vero e proprio “diamante grezzo” dell’enologia, tutto da scoprire.

La visita alla Cantina della maremma del Sud, quasi al confine con il Lazio, sarà l’occasione che vi permetterà di esplorare questa terra suggestiva e ricca di storia. Un piccolo tesoro nascosto fatto di verdi colline, una natura incontaminata ed emozionante con strade panoramiche che attraversano la campagna, in quella che potrebbe definirsi la patria di vignaioli pieni di passione per quello che fanno, attenti alla natura e al paesaggio che li circonda. D’obbligo una passeggiata nel borgo Medioevale di Capalbio, intriso di un fascino fiabesco, con il suo saliscendi di viuzze strette, dominato dalla Rocca Aldobrandesca. Una scenografia perfetta per una passeggiata tra innamorati.

Per maggiori informazioni: www.monteverro.com