martedì 25 febbraio 2020

Portale Sardegna, vi invita alla vacanza perfetta a misura di famiglia!

Sei già stanco della stagione invernale e non vedi l’ora di poter partire per un viaggio al caldo all’insegna del relax, ma sei alla ricerca di una vacanza che metta in primo piano anche le esigenze dei più piccoli della famiglia? Con Portale Sardegna tutto questo è possibile grazie alle tariffe agevolate che propone per chi prenota in anticipo, con uno sconto esclusivo fino a € 500 su nave o aereo.

La Sardegna è una delle mete più ambite nelle stagioni calde, con le sue spiagge chilometriche dalla sabbia dorata e i suoi profumi intensi di mirto, corbezzolo e rosmarino, è la destinazione ideale per una vacanza immersa nella natura che offre paesaggi affascinanti e incontaminati che ricordano baie tropicali di paesi lontani, il tutto a misura di bambino.


Ecco le 5 spiagge e strutture perfette per trascorrere una vacanza in Sardegna in totale relax in compagnia dei propri bambini.

Porto Giunco: Benvenuti in paradiso
Nelle vicinanze di Villasimius, ai piedi di un promontorio sul quale sorge l’antica Torre di Porto Giunco, si trova la Spiaggia di Porto Giunco, una distesa di sabbia sottilissima di colore bianco con sfumature che tendono al rosa opalino, colore derivato dall’erosione dei detriti delle rocce di granito circostanti. L’acqua a riva è limpida e cristallina dal colore azzurro tenue, allontanandosi dalla costa cambia mostrando un’infinità di sfumature d’azzurro, quasi come se fosse un dipinto. Circondata da eucalipti e da una rigogliosa macchia mediterranea, la spiaggia di Porto Giunco è un vero e proprio angolo di paradiso, con un mare quasi sempre calmo caratterizzato da una temperatura accogliente e con fondali bassi, adatti anche ai più piccoli. La spiaggia è molto ampia e attrezzata con tutte le comodità e servizi utili per le famiglie. Alle spalle della spiaggia è possibile visitare lo stagno di Notteri, dimora naturale di bellissimi fenicotteri rosa.

VOI Tanka Resort Villasimius
Il VOI Tanka Resort sorge all’interno della splendida baia dell’area marina protetta di Capo Carbonara e si estende su una superficie di 43 ettari su terreno pianeggiante che digrada verso il mare, immerso nel folto della macchia mediterranea. Il Resort mette a disposizione diverse tipologie di sistemazioni tutte dotate dei servizi necessari per trascorrere la vacanza in completo confort e relax. Lo staff ripone una grande attenzione anche agli ospiti più piccoli, con ampi spazi dedicati a bambini e ragazzi per potersi godere le vacanze in totale libertà, serenità e sicurezza. Il Resort è dotato di un centro benessere Tanka SPA per la cura del corpo e del benessere fisico e molteplici attività sportive che spaziano dal calcio, al beach volley fino al golf e al tennis. L'offerta ristorativa è molto ampia e rappresenta uno degli elementi più importanti della vacanza: a buffet o "à la carte", la Pizzeria con forno a legna e il ristorante per i bimbi più piccoli consentono di variare piacevolmente il menù durante il proprio soggiorno.

Su Giudeu: Un luogo che incanta i sensi
Nell’estrema costa sud-occidentale della Sardegna, nei pressi dell’incantevole e famosa località turistica di Chia, in provincia di Cagliari, sorge l’ampia spiaggia di Su Giudeu, un lungo arenile che unisce acque cristalline dai riflessi caraibici a sabbia soffice e bianchissima. Più a largo si scorge lo scoglio di Su Giudeu, un isolotto alto 18 metri raggiungibile a nuoto nei giorni di bassa marea, l’ideale per gli appassionati di snorkeling. Con la sabbia color crema e il fondale che digrada dolcemente, Su Giudeu è una spiaggia piacevole e sicura anche per la balneazione dei bambini, ed è inoltre dotata di tutti i servizi e comfort, dal parcheggio a pagamento, al bar, dal noleggio di ombrelloni a quello di canoe e pedalò.

Chia Laguna Resort, Chia
Nei pressi di Chia, uno dei litorali più belli della costa sud della Sardegna, sorge il Chia Laguna Resort che comprende 4 hotel (Hotel Village, Hotel Baia, Hotel Spazio Oasi e Hotel Laguna) per un totale di 425 camere in uno scenario paradisiaco. Premiato nel 2019 come World Leading Beach Family Resort, il Chia Laguna Resort è la meta perfetta per le famiglie con bambini e propone una vacanza a stretto contatto con la natura. A riconoscimento dell' unicità dell'ambiente naturale in cui è immerso il Resort, Legambiente ha assegnato per due anni di seguito le prestigiose 5 Vele Blu e la spiaggia di Chia è stata riconosciuta come "spiaggia più bella d'Italia". I 9 ristoranti di alta qualità che propongono ricette legate alle tradizioni e al territorio della Sardegna cucinate con prodotti freschi di prima scelta e la Chia Natural Spa un vero tempio del benessere che offre trattamenti viso e corpo per riscoprirsi più belli, sono i plus che confermano la qualità e l’eccellenza dei suoi servizi.

Lido di Orrì: Il mare in una cartolina
Lungo la statale 125 ‘panoramica’, nella Sardegna centro-orientale, spicca il Lido di Orrì, un vero e proprio paesaggio da cartolina: una spiaggia che si estende per ben 9 km che sembra non avere confini, immersa nel blu di un mare cristallino che assume tonalità dal verde smeraldo al turchese. La sabbia bianca e dorata, finissima e soffice e il fondale basso che digrada dolcemente, sono l’ideale anche per i più piccoli e per i nuotatori meno esperti che desiderano immergersi senza preoccupazioni. Per chi, invece, ama fare lunghe nuotate o esplorare i fondali marini, il Lido di Orrì offre una ricca fauna marina. La spiaggia è dotata di tutti i servizi utili: un ampio parcheggio, il noleggio di attrezzatura balneare come pedalò, canoe e moto d’acqua, numerosi punti ristoro e chioschi-bar e anche aree giochi per bambini.

Hotel Club Saraceno, Arbatax
Nei pressi di Arbatax, nella Costa Orientale della Sardegna, a poco distanza dallo splendido Golfo di Orosei, sorge l'Hotel Club Saraceno, il mix perfetto tra un albergo dalle atmosfere tradizionali mediterranee ed un elegante e moderno Resort a 4 stelle immerso in un' oasi verdeggiante. L’Hotel Club Saraceno è ideale per dedicarsi alle attività sportive, alle escursioni alla scoperta dell’isola o semplicemente per rilassarsi sotto il caldo sole sardo. La magnifica terrazza sul mare dove fare colazione, l’ottima cucina dei vari punti di ristoro situati in diverse aree del Resort e il divertimento sia per gli adulti che per i bambini, grazie anche al servizio di miniclub sono il vero punto di forza dell’Hotel Club Saraceno.

Cala Ginepro: Il mix perfetto tra mare e natura
Nei pressi di Orosei, nella Sardegna centro-orientale, troviamo Cala Ginepro, una delle spiagge più lunghe del litorale, che si presenta con un mare meraviglioso, dal fondale basso e sabbioso e acque cristalline con colori cangianti, che variano tra l'azzurro, il turchese ed il verde smeraldo. Il nome della spiaggia deriva dal boschetto di ginepri che si espande sino alla spiaggia e che con il suo colore verde crea un bellissimo contrasto cromatico con l’azzurro intenso del mare, il bianco candito della sabbia e il rosa dei piccoli detriti levigati delle rocce granitiche circostanti: una vera e propria tavolozza di colori immersa in una natura incontaminata. Gli scogli, bassi e tondeggianti, racchiudono la spiaggia facendola sembrare una piscina a cielo aperto. Il fondale basso la rende adatta anche ai giochi dei bambini. La spiaggia è dotata di ampio parcheggio, punti ristoro e di noleggio ombrelloni, sdraio e patino. Battuta dal vento è meta ideale per i surfisti ed è amata da quanti praticano la pesca subacquea o desiderano fare snorkeling. Lunghe passeggiate e tramonti ricchi di poesia fanno di Cala Ginepro uno dei luoghi più poetici della costa orientale.

I Giardini di Cala Ginepro Hotel Resort, Orosei
I Giardini di Cala Ginepro Hotel Resort sorge nella splendida Baia Naturale del Golfo di Orosei, sulla costa Nord Orientale della Sardegna, famoso per le sue spiagge pluripremiate. Immerso in un immenso giardino tra oliveti e macchia mediterranea, il Resort si trova a pochi passi dalla spiaggia di Cala Ginepro, uno dei luoghi più selvaggi e incontaminati dell’isola. Ideale per giovani famiglie con bambini, per il programma del Mini club, si rivela un’ottima scelta anche per giovani e coppie in cerca di relax, grazie alle molteplici attività proposte ed agli angoli di piacevole quiete e per gli amanti del turismo attivo che avranno a disposizione i numerosi impianti sportivi e gli spazi di pura natura. I Giardini di Cala Ginepro Hotel Resort è costituito da diverse unità abitative, che garantiscono il massimo comfort e privacy e che sono disposte attorno alla Piazzetta del Sole. La calda accoglienza dello staff, la cura della pulizia, gli ottimi servizi offerti, la buona cucina e il mare che regala panorami mozzafiato formano il mix perfetto per un soggiorno di vero relax. 

Santa Giusta, dove il mare si confonde con il cielo 
Nei pressi del comune di Castiadas, si trova la spiaggia di Santa Giusta, una delle spiagge più amate e suggestive della costa sud-orientale dell’Isola. La spiaggia è una piccola insenatura delimitata a destra da una scogliera rocciosa e alle sue spalle da una rigogliosa vegetazione di macchia mediterranea, che si affaccia su un mare cristallino con sfumature dal bianco fino al turchese intenso, creando così un vero paesaggio caraibico dove il blu del mare si confonde con il cielo. La spiaggia dorata, caratterizzata da sabbia chiara e fine mista a ghiaia, simile a quella delle spiagge di Costa Rei, e il fondale limpido che digrada lentamente è l’ideale per le famiglie, anche perché è munita di un’ottima stazione balneare, che mette a disposizione non solo ombrelloni e sdraio ma anche punti ristoro.

IGV Club Santa Giusta IGV
Club Santa Giusta è situato sulla costa sud-orientale della Sardegna a circa 60 km a 10 km da Castiadas. Situato direttamente sul mare, con una cornice di ginepri secolari e gigli selvatici si affaccia direttamente sul mare limpido e cristallino della splendida baia. La sua architettura, elegante e confortevole, è in piena armonia con i colori e la natura che lo circondano. Grazie all’affascinante fauna che caratterizza i suoi fondali marini è perfetta per gli sportivi amanti delle immersioni, mentre per coloro che preferiscono rilassarsi il centro Benessere è l’ideale per trascorrere una vacanza all’insegna del confort e della tranquillità. Con le sue 374 camere suddivise in quattro tipologie: Cottage, Suite, Junior Suite e Ville, e i suoi numerosi servizi sportivi, di ristoro e per i bambini, l’IGV Club Santa Giusta è un piccolo angolo di paradiso che si affaccia sull’area marina protetta di Capo Carbonara.

Per maggiori informazioni: www.portalesardegna.com