mercoledì 26 febbraio 2020

Eurocucina 2020: Beko

Dopo un anno caratterizzato da importanti traguardi raggiunti e decisamente carico di soddisfazioni, il 2020 di Beko si apre con tantissime novità che saranno presentate proprio durante il prossimo FTK20 e che saranno protagoniste anche presso alcuni stand di cucinieri presenti nel padiglione Eurocucina il prossimo Giugno a Milano.

La prima riguarderà la Domotica applicata agli elettrodomestici e vedrà il lancio di HomeWhiz di Beko. Proprio grazie a questo evolutivo sistema si potrà far dialogare i nuovi forni, piani cottura a induzione, frigoriferi e lavastoviglie proposti da Beko con i dispositivi mobile, permettendo un controllo da remoto di tutte le funzioni e programmazioni.


Il 2020 sarà un anno carico di novità per Beko e vedrà, a partire dalla prossima edizione di FTK, tutta la sua nuova spinta evolutiva. Prima tra tutte, il lancio ufficiale del Sistema HomeWhiz di Beko che porterà il concetto di Casa Smart a un nuovo livello. Infatti tramite l’App sarà infatti possibile controllare in remoto, direttamente sul proprio cellulare, tutti gli elettrodomestici dotati del Sistema, che potranno essere da ora sempre connessi ed integrati, iper-efficienti e ideali anche per chi punta al risparmio energetico. 
 
Tra le varie opzioni disponibili, in base all’elettrodomestico, potrete selezionare il tipo di lavaggio, selezionare il programma di cottura desiderato, impostare l’orario di partenza dell’elettrodomestico in base alle fasce orarie più economiche, consultare ed impostare nel forno una ricetta preimpostata e scegliere e scaricare sulla propria lavastoviglie un programma aggiuntivo. La partnership con Amazon Alexa e Google Assistant permetterà di integrare la Casa Smart di Beko con i dispositivi di controllo vocale che nell’ultimo anno sono esplosi in termini di numero di utenti.

Tutte le novità di prodotto saranno caratterizzate dalla possibilità di essere gestite tramite HomeWhiz di Beko, ma vanteranno anche ulteriori evoluzioni tecnologiche e caratteristiche all’avanguardia.

Per quanto riguarda le caratteristiche e le innovazioni tecnologiche presenti nelle novità prodotto:

- Nei Frigoriferi, la Linea Montebianco vedrà l’aggiunta di un nuovo modello ancora più ampio (75 cm), con capacità interna 400 Lt, dotato di sistema Total No Frost e del Comparto Variostore, che permette la gestione nel comparto freezer delle temperature in base alle necessità (frigo, freezer o cantinetta a 5°C).


- I Forni con Display Full Touch daranno la possibilità di muoversi agilmente all’interno dei menu e delle funzioni del pannello di controllo e di scegliere dal ricettario la pietanza da infornare, selezionare la quantità dell’alimento da preparare e il forno imposterà in modo autonomo la temperatura e i tempi di cottura più appropriati.


- I Piani Cottura a Induzione saranno dotati del Sistema Direct Control+ per controllare in modo indipendente e autonomo ognuna delle zone del piano.


- Primi in Europa a presentare il Sistema Autodose per le lavastoviglie, anche nei nuovi modelli ci sarà questa rivoluzionaria innovazione che permette di caricare il detersivo una volta al mese (23 lavaggi) e di risparmiare acqua, energia e detergente. Oltre a questo, il nuovissimo Sistema CornerIntense™ ottimizzerà il lavaggio all’interno della macchina grazie alla presenza di un irroratore rotante a tre braccia che si muove in modo circolare.


Anche per il 2020 abbiamo in previsione tante novità per i nostri consumatori e di conseguenza anche per il trade - commenta l’AD Beko Italia Francesco Misurelli - Il nostro obiettivo primo è quello di continuare a crescere e di farlo in modo sostenibile nel lungo periodo: punteremo su prodotti di qualità innovativi, evolutivi e strategici e su una politica di distribuzione efficace che metta il consumatore sempre al primo posto ovvero nelle condizioni di preferire la marca Beko e di poter scegliere il miglior prodotto in funzione delle sue esigenze. Con il Sistema HomeWhiz guardiamo concretamente al futuro e alle nuove funzionalità integrate di gestione della casa proponendo un pack di prodotti smart-home. Questa per ora è solo l’anteprima delle caratteristiche e tecnologie che andremo ad offrire all’interno delle novità prodotti distintivi anche nel design che saranno presenti a FTK20".

Per maggiori informazioni: www.beko.it