venerdì 17 gennaio 2020

MOBART BEN presenta: Casa Riflesso

Come per altre incantevoli realizzazioni, è ancora una volta il larice spaccato, in questa sua esclusiva finitura, il protagonista indiscusso del nuovo progetto di MOBART BEN, la Maison agordina punto di riferimento su tutto il territorio per la progettazione e realizzazione di arredi e finiture in legno, su misura e su progetto.

La nuova residenza della storica azienda gioca sulla particolare opposizione tra calore e gelo, dando vita ad un’abitazione che si pone in contrasto con il paesaggio circostante ma che, ne è la perfetta espressione proprio grazie ai materiali di cui si compone, i quali sono parte integrante dello stesso suggestivo ambiente in cui si trova immersa.


A rendere unica Casa Riflesso è in particolar modo la composizione della cucina: essa si presenta, totalmente tamponata su ogni lato, intervento che dimostra l’impegno e la precisione degli artigiani del brand; sono presenti anche dei pensili in lamiera ed alzanti scorrevoli che affacciano direttamente sul suggestivo panorama, ben visibile proprio grazie alla scelta di non inserire alcuna tenda. L’ambiente risulta dunque completamente incorniciato ed ulteriormente caratterizzato dalla presenza di un blocco centrale color ruggine scuro in contrasto con il legno che lo circonda e due colonne ai lati.

Il top della cucina è stato totalmente realizzato in dekton keranium, materiale tecnico ed estremamente performante abbinato al colore dei pensili, realizzati come quasi tutto il resto dell’ambiente in larice e rivestiti con una lamiera fatta su misura a tinta “ruggine stabilizzata”, un trattamento artigianale fatto a mano che rimane stabile nel tempo. Le sedie in rovere e tecnopolimero sono anch’esse abbinate ai pensili, e sono state fornite da MOBART BEN grazie alla collaborazione con il Brand Colico, personalizzando così ulteriormente l’ambiente.

Sullo stesso piano della cucina si trova anche una zona notte con una camera matrimoniale con soluzione a ponte ed un bagno con il piano del mobile lavabo in pietra Santafiora fiammata e patinata e con aperture e gole in legno.

Sul piano soppalco un’accogliente zona living con angolo televisione che viene realizzato su misura e tavolino Nodo, caratterizzato da una gamba ad incastro e realizzato anch’esso in larice spaccato con finitura in tinta anticata e piano rotondo in cristallo. Sullo stesso piano sono situati anche un ulteriore bagno ed una seconda camera matrimoniale, l’ideale per quando si hanno ospiti, quest’ultima contrassegnata dalla presenza di un armadio inclinato e di un letto con mobile contenitivo a cassettoni.

Casa Riflesso di MOBART BEN è l’ambiente ideale per poter provare l’esperienza della montagna, un confortevole spazio di svago e piacere che si trova lontano dalle incombenze quotidiane in cui il tempo sembra rallentare, immergendo i propri inquilini nell’atmosfera silenziosa e familiare del paesaggio circostante grazie ad una matericità, quella del legno, che richiama la storia senza tempo di ciò che la circonda.

Per maggiori informazioni: www.mobartben.it
 



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...