mercoledì 6 novembre 2019

Tognana presenta le nuove Linee Horeca


Le nuove linee firmate Tognana Professional sono costruite su ben tre principi base: qualità, estetica e funzionalità. La sua vasta gamma vi garantisce i più elevati standard qualitativi ed è realizzata per poter soddisfare le esigenze di arredo e di stile del settore Horeca.


Funzionali e dal design elegante, le linee tavola si caratterizzano per la ricchezza di forme e decori che, uniti alle varianti cromatiche, contribuiscono a elevare il servizio offerto in una sapiente combinazione di qualità dei materiali, efficienza e stile.

Tognana vi garantisce lo standard qualitativo elevato dei suoi prodotti tramite test di lavaggio con lavastoviglie industriali, di abrasione e di resistenza meccanica, svolti anche in collaborazione con il Centro Ceramico di Bologna e la Stazione Sperimentale del Vetro di Venezia.

Le porcellane hanno sempre un’elevata capacità di immagazzinare il calore, favorendone il rilascio graduale e permettendo così che cibi e bevande rimangano caldi. Infine, le vernici utilizzate per i decori rispettano le prescrizioni relative alla presenza di metalli pesanti, imposte dalle U.S. “Proposition 65”.

VULCANIA

La linea Vulcania Black, realizzata in porcellana ‘super strong’, si distingue per i profili definiti e per la texture elegantemente levigata, che richiama l’ardesia. Il servizio, che comprende piatti, insalatiere e coppette per le salse, ricrea a tavola un’atmosfera di calore grazie al suo stile autentico e di forte personalità, che si ispira alle ultime tendenze di design. Il servizio è completato da bicchieri, tazze e tazzine per una mise en place completa e raffinata.

GIOTTO

La linea Giotto, realizzata in porcellana feldspatica garantisce una grande durevolezza e resistenza. Dipinto a mano con pennellata circolare, ogni pezzo è diverso e unico. Grazie alle 4 varianti di colori - grigio, azzurro, mattone e giallo - ci si può divertire a creare una mise en place originale e sempre diversa. Il servizio, che comprende piatto fondo coupé, piatto cous cous, piatto piano, rotondo piano, rotondo pizza, è perfetto per ristoranti dal mood casual.

FUSION TASTE

Tognana presenta Fusion Taste, la linea in ghisa, composta da padelle e tegami di vari formati, pensata per una cottura di diverse tipologie, ma sempre omogenea e salutare. Fusion Taste assicura infatti una distribuzione uniforme del calore, garantendo elevati livelli di qualità e resistenza, grazie al rivestimento interno antiaderente e al fondo ad alto spessore, adatto anche all’induzione.
La caratteristica peculiare della ghisa è la capacità di mantenere il calore a lungo e continuare la cottura, permettendo così di servire i piatti in tavola direttamente sui tegami, ricreando a casa l’atmosfera tipica di un ristorante rustico o teppanyaki.

Le padelle Fusion Taste presentano inoltre un manico removibile che le rende funzionali, mentre il sottopentola in legno di faggio è pensato proprio per completare la mise en place e trasforma i tegami in piatti da portata.

RODIAMOND INDUCTION

Una tra le linee più innovative di Tognana, Pro-Diamond Induction è sinonimo di versatilità e resistenza.
Il rivestimento interno, rinforzato con polvere di diamante assicura la durevolezza dei prodotti, mentre il fondo ad alto spessore permette la distribuzione uniforme del calore, anche su piano a induzione.
Pro-Diamond Induction comprende padelle, tegami e casseruole, realizzate in alluminio, complete di manico ergonomico in acciaio inox.

VANITOSA

Vanitosa è una linea senza tempo e dallo stile sempre attuale, grazie anche al design dei manici in acciaio che movimenta questo grande classico della tradizione della cottura. Caratterizzata da un corpo in acciaio Inox 18/10, Vanitosa possiede un fondo multistrato termo-radiante in acciaio e alluminio. La linea è particolarmente apprezzata nelle cucine professionali perché adatta ad ogni tipo di cottura e per le prestazioni elevate; è inoltre amata dalle famiglie italiane per la cura dei dettagli e la luminosità che dona alla cucina.

Per maggiori informazioni: www.tognanaporcellane.com