domenica 24 novembre 2019

Speciale Natale 2019: TOGNANA


Il Natale è di sicuro la ricorrenza dell’anno che mette d’accordo tutti sia adulti che bambini. La sua atmosfera calda e accogliente riempie non solo gli animi delle persone, ma anche le abitazioni, che vengono addobbate a festa in ogni angolo. Oltre al classico albero di Natale e alle luci esterne, anche la cucina e la sala da pranzo vengono adornate elegantemente, vere protagoniste di pranzi e cene conviviali.


La selezione di Tognana e Andrea Fontebasso 1760 per il Natale 2019 include porcellane e anche complementi d’arredo che trasformano sin da subito la casa in un accogliente nido, pronto ad ospitare celebrazioni e feste all’insegna della condivisione e del divertimento.

NATURAL CHRISTMAS
La selezione dei prodotti natalizi comincia dal primo momento della giornata: per la colazione Tognana propone le mug della linea Natural Christmas, che comprende tazze da tè e caffè in porcellana con piattino in legno e decori con simpatici messaggi augurali. La mise en place viene completata dai taglieri in legno e bambù, perfetti per portare in tavola frutti rossi, more e mirtilli. Il set Natural Christmas è caratterizzato da linee e tonalità semplici che creano una piacevole atmosfera di festa.

ZOO MUG & GOLDEN WISHES
Tognana ha pensato anche ai più piccoli proponendo le simpatiche Zoo mug, tazze in ceramica decorate con divertenti animaletti e teneri messaggi, per iniziare la giornata con la gioia delle feste.
Per celebrare il Natale con un tocco luminoso, Tognana ha selezionato la linea Golden Wishes, un set di mug in porcellana caratterizzate da tre decori assortiti nei colori del bianco e dell’oro, perfette per rendere la tavola elegante e glam. Completa il servizio il vassoio rettangolare decorato con semplici cuoricini oro su fondo bianco, ideale per portare in tavola deliziosi biscotti allo zenzero o alla cannella, acquistati nei mercatini di montagna.

MUG CHIC, TRADITIONAL & PASTELS CHRISTMAS
La linea di mug nei tre decori Chic, Traditional & Pastels Christmas è pensata per offrire agli amici una calda tisana nei freddi pomeriggi d’inverno. Le resistenti mug in porcellana con coperchio in legno sono completate da un simpatico cucchiaino a forma di alberello, anch’esso in porcellana, utile per aggiungere miele al proprio infuso. Questa linea Tognana è ideale per chi ama mixare nuance e
decorazioni sulle mensole della propria cucina: il motivo Chic è disponibile nei colori del nero, dell’ocra e del grigio scuro, quello Traditional nei colori tipicamente natalizi del rosso, del verde bosco e del grigio chiaro, mentre il decoro Pastels nelle tonalità dell’azzurro, dell’arancione e del grigio.

PIATTI PANETTONE & BARATTOLI CHARMS
Durante le feste panettoni e pandori, come impone la tradizione, non possono di certo mancare in tavola. Per questo Tognana ha pensato a pregiati piatti in porcellana, decorati con colori accesi sulle tonalità del rosso, del verde e del bianco, per servire i dolci tipicamente natalizi.
Per rendere la cucina ancora più romantica ed elegante, Tognana propone inoltre i barattoli della linea Charms, ideali per custodire dolciumi e spezie. Si tratta di contenitori in vetro dai colori semplici, abbelliti da nastri con simpatici charms.

HILDE E POSATE ORO&ARGENTO
Per concludere le proposte Natale, Tognana propone servizi tavola con decori dal mood tipicamente ‘Christmas time’.
Fra questi, i 18 piatti e il servizio caffè della linea Hilde donano alla tavola un’eleganza spensierata in stile rétro, con nuance rosso corallo e crema e decorazioni a pois, perfetti da accostare a centrotavola con biancospino e nastri colorati.
Per dare alla tavola un tocco di luce in più, Tognana suggerisce le posate effetto oro o argento anticato: una collezione per una mise en place glamour, ideale per il tradizionale cenone del 24 Dicembre.

STELVIO
La linea Stelvio di Tognana, composta da 18 pezzi, ha un design d’ispirazione classica, ma non rinuncia ad un tocco di contemporaneità. Con i suoi colori tenui e i decori minimal, che riproducono cristalli di neve stilizzati, è dedicata a chi ama portare in tavola il Natale con sobrietà.

SANGRIA & FJORD
Per la tavola delle feste il brand Andrea Fontebasso 1760 suggerisce la linea Sangria, composta da 18 piatti in porcellana nelle tonalità del rosso e del bianco con decori grafici e geometrici, perfetti per una tavola dal carattere contemporaneo che sorprenderà gli ospiti con originalità.

Il servizio tavola Fjord, realizzato in porcellana, presenta un design distintivo e caratteristico, che si sviluppa sui toni del grigio tortora. Per una mise en place d’effetto, Andrea Fontebasso 1760 consiglia di abbinare in tavola decorazioni naturali, come pigne o rami d’abete, per esaltare le nuance dei piatti.

GHIRLANDE CHRISTMAS GARLAND
Fra le proposte di home decoration di Andrea Fontebasso 1760, le ghirlande della linea Christmas Garland sono perfette anche come centrotavola, per regalare colore e completare la mise en place della cena o del pranzo natalizio. Queste decorazioni in plastica e silicone sono arricchite da pigne, rami di pino e bacche rosse, elementi tradizionalmente natalizi. La linea comprende ghirlande di diversi formati, nelle tonalità del rosso, dell’oro e del perla.

DECORI CHRISTMAS GOLD, WHITE & SILVER SPARKLING
Andrea Fontebasso 1760 interpreta la tendenza dei decori in vetro con luce a led con la linea Christmas Sparkling, disponibile nelle varianti gold, white e silver. Questi originali addobbi donano agli ambienti la luce giusta per sentirsi proprio come a casa di Babbo Natale. Le forme che ricorrono in questi ornamenti sono tipicamente natalizie, come gli angeli, proposti in diverse misure, gli alberi di Natale e le classiche sfere.

CANDELE LUX RED CHILI, LUX MOET SILVER CHAMPAGNE & AUREA
Addobbi per eccellenza, le candele di Andrea Fontebasso 1760 creano immediatamente il mood familiare e l’atmosfera di calore tipica del Natale. Il brand specializzato in home decoration propone la linea Lux Red Chili, nelle tonalità del rosso porpora, e la linea Lux Moet Silver Champagne, dedicata a chi invece predilige nuance più sobrie ed eleganti. Infine, la linea Aurea Oro comprende candele dai soggetti più classici: Babbo Natale, angioletti e abeti, decorati nel tradizionale color oro, diventano anche ornamenti per il comodino o per l’angolo studio.

MALAGA
La selezione natalizia di Andrea Fontebasso 1760 prosegue con i vasi della collezione Malaga, realizzati in vetro incamiciato, disponibili in rosso, bianco e ambra. Durante le feste, il brand consiglia di porre al loro interno piccoli rami d’arbusto o di biancospino per dare alla stanza un tocco ornamentale raffinato.

Per maggiori informazioni: www.tognanaporcellane.it