martedì 1 ottobre 2019

Tognana, presenta le sue nuove linee A/I 2019

Tognana è costantemente a fianco degli Italiani in cucina confermandosi particolarmente attenta alle loro necessità e preferenze in fatto di strumenti di lavoro che possano assicurare una cottura sana e una preparazione gustosa dei cibi, per pranzi e cene da cuochi provetti.

Proprio grazie ad una continua ricerca di materiali dalle alte prestazioni e lo studio di un design funzionale, l’azienda ha rinnovato la propria gamma con numerose novità fra le linee cottura, composte da prodotti multi-funzionali e di alta qualità.


Le novità A/I 2019

SPHERA
La grande rivoluzione del mondo cottura firmata Tognana è la linea Sphera, i cui punti di forza sono anti aderenza e multi-funzionalità: ogni articolo della gamma è infatti costituito da 9 strati e un rivestimento interno antiaderente rinforzato con microsfere di porcellana a 6 strati, che aumentano notevolmente la resistenza a graffi e abrasioni. Completa di manici in bakelite soft touch, Sphera offre un set di padelle doppie a induzione che permettono 10 diversi tipi di utilizzo. Pensate per tutti coloro che non vogliono rinunciare a mangiare in modo sano e vario, nonostante la frenesia della vita quotidiana, le padelle doppie della linea Sphera possono essere impiegate per cuocere a ebollizione, grigliare, tostare e friggere. Non solo, ma il set può fungere anche da forno ed è particolarmente indicato anche per frittate, stufati, per la cottura in umido e in simmering - tecnica che prevede che gli alimenti vengano cotti in liquidi caldi mantenuti appena sotto il punto di ebollizione.
Completano la linea le componenti per la colazione quali bollilatte, tegamino per uova e caffettiera in alluminio e acciaio, disponibile in diversi formati.

FUSION TASTE
Tognana presenta Fusion Taste, la linea in ghisa, composta da padelle e tegami di vari formati, pensata per una cottura di diverse tipologie, ma sempre omogenea e salutare. Fusion Taste assicura infatti una distribuzione uniforme del calore, garantendo elevati livelli di qualità e resistenza, grazie al rivestimento interno antiaderente e al fondo ad alto spessore, adatto anche all’induzione. La caratteristica peculiare della ghisa è la capacità di mantenere il calore a lungo e continuare la cottura, permettendo così di servire i piatti in tavola direttamente sui tegami, ricreando a casa l’atmosfera tipica di un ristorante rustico o teppanyaki. Le padelle Fusion Taste presentano inoltre un manico removibile che le rende funzionali, mentre il sottopentola in legno di faggio è pensato proprio per completare la mise en place e trasforma i tegami in piatti da portata.

ARMONIA e MAGNIFICA
Tognana accompagna gli Italiani nelle loro giornate, sin dal rito della colazione, ideando un set di pressofiltro dal design minimal e dall’utilizzo versatile.
Con una capacità dalle 3 alle 8 tazze, Armonia è l’alleato ideale per preparare con facilità tisane, tè, ma anche gustosi cappuccini per iniziare la giornata con energia. Caratterizzato da un corpo in vetro borosilicato, è particolarmente resistente nel tempo, grazie al coperchio e al filtro in acciaio inox. Caratterizzata da un design estremamente ricercato, il pressofiltro Magnifica presenta gli stessi materiali e la stessa capacità ed è indicato per qualsiasi tipo di bevanda a infusione. La sua silhouette peculiare la rende anche un’originale idea regalo.

I top di gamma Tognana

AMBIZIOSA
Ambiziosa è la linea cottura di Tognana dall’utilizzo particolarmente versatile. Caratterizzati da un design moderno, dall’anima minimal e dalle linee pulite, i componenti di Ambiziosa presentano un corpo in fusione d’alluminio, fondo ad alto spessore in acciaio termo-radiante ‘full induction’, per una migliore efficienza energetica sull’induzione. L’interno antiaderente a 4 strati ad effetto granito rende Ambiziosa una linea capace di accompagnare la famiglia nella preparazione del pranzo e della cena, con un tocco di modernità. Ambiziosa è adatta a tutti i tipi di piani cottura e può essere utilizzata anche in forno, grazie ai manici amovibili. Questa soluzione, oltre ad ampliare le possibilità di utilizzo, è anche l’ideale per ottimizzare gli spazi.

DIAMANTEA
Una fra le linee più affermate di Tognana, Diamantea è resistente come un diamante e rappresenta la linea cottura che risponde alle necessità dei consumatori più esigenti. Diamantea è infatti realizzata con un prezioso rivestimento interno con polvere di diamante che la rende una collezione di alta qualità, particolarmente resistente nel tempo.
La linea dal design sofisticato comprende padelle e tegami in alluminio forgiato, con fondo ad alto spessore che mantiene il calore in maniera omogenea, accanto ad una serie di articoli per cotture speciali, come la pastaiola e il set grigliatura.

PRO-DIAMOND INDUCTION
Una tra le linee più innovative di Tognana, Pro-Diamond Induction è sinonimo di versatilità e resistenza. Il rivestimento interno, rinforzato con polvere di diamante assicura la durevolezza dei prodotti, mentre il fondo ad alto spessore permette la distribuzione uniforme del calore, anche su piano a induzione. Pro-Diamond Induction comprende padelle, tegami e casseruole, realizzate in alluminio, complete di manico ergonomico in acciaio inox.

VANITOSA
Vanitosa è una linea senza tempo e dallo stile sempre attuale, grazie anche al design dei manici in acciaio che movimenta questo grande classico della tradizione della cottura. Caratterizzata da un corpo in acciaio Inox 18/10, Vanitosa possiede un fondo multistrato termo-radiante in acciaio e alluminio. La linea è particolarmente apprezzata nelle cucine professionali perché adatta ad ogni tipo di cottura e per le prestazioni elevate; è inoltre amata dalle famiglie italiane per la cura dei dettagli e la luminosità che dona alla cucina.

Per maggiori informazioni: www.tognanaporcellane.com