lunedì 21 ottobre 2019

Riedel, presenta la sua Vendemmia

Siamo in piena vendemmia, è il momento in cui l’uva del vigneto, coltivata durante l’anno, viene raccolta e portata in cantina in modo da iniziare il processo di vinificazione, che trasformerà il mosto in vino. Prima di arrivare a questo importante momento però, c’è un grande lavoro alle spalle che richiede conoscenze, tempo e dedizione.

L’esperienza e la tecnica della vinificazione si valorizzano solo degustando al meglio il vino prodotto e Riedel, storica cristalleria austriaca, da decenni propone calici e decanter funzionali per la degustazione delle differenti varietà di uvaggi.


Per ogni vino il suo bicchiere”, con questa filosofia nella fabbrica di Kufstein in Tirolo, vengono prodotti a mano e a macchina numerose collezioni realizzate per esaltare i sentori e le caratteristiche dei singoli vitigni.

Tra le ultime proposte dell’azienda, i calici delle linee Performance e Veritas, perfetti per degustare alcuni tra i più apprezzati e diffusi vini: Riesling, Sauvignon Blanc, Pinot Nero e Nebbiolo.

Performance è la prima serie di bicchieri da vino realizzata da Riedel i cui bevanti sono caratterizzati da un innovativo effetto ottico che va a provocare un ‘impatto’ degustativo e sensoriale totalmente nuovo. Insomma, un vero e proprio “impatto ottico”!

Tra le Collezioni più apprezzate di Riedel, la linea Veritas che propone calici realizzati in cristallo al piombo, soffiato a macchina, dall'impareggiabile sottigliezza e leggerezza, prodotto attraverso tecnologie d'avanguardia.

Come sostiene Giorgio Riedel "Riedel Veritas combina il fascino del bicchiere lavorato a mano alla sistematica accuratezza che solo un bicchiere prodotto a macchina può garantire."

Per maggiori informazioni: www.riedel.com