giovedì 17 ottobre 2019

Budri, protagonista al Monaco Yacht Show

Dal 25 al 28 Settembre 2019 a Port Hercule, Budri ha presentato “AGUA”, la collezione disegnata da Patricia Urquiola. Arredi e superfici in marmo e onici, che arrivano dalle più stupefacenti cave del mondo, riflettono i colori del mare attraverso un linguaggio inedito per questo settore.

Uno spazio esclusivo, interpretato da Luxury Project, studio specializzato nel settore della nautica. Una partecipazione che ha testimoniato la poliedricità della realtà Budri, specializzata da 65 Anni in realizzazioni tailormade, di elevato valore aggiunto e di elevata complessità tecnica. Luxury Residential, Luxury Retail, Contract and Yachting sono il core business dell’azienda.


Proprio grazie ad anni di ricerca e investimenti nel settore dell’innovazione, all’azienda è stato attribuito dalla European Union’s Horizon 2020 Research & Innovation Programme, il riconoscimento per SLIM PROJECT, legato allo sviluppo di superfici in marmo ultra sottili, che permettono delle applicazioni speciali con la materia più nobile dell’architettura.

L’ossimoro “la leggerezza del peso” è il nostro fil rouge. Dare leggerezza e dinamicità al marmo, materiale apparentemente rigido, poco duttile ed austero. Lo trattiamo come un tessuto pregiato, abbandonando ogni riserva e preconcetto nei suoi confronti. Solo tramite questo pensiero riusciamo a rompere barriere ed entrare nell’anima del marmo liberando le meraviglie in esso contenute.

Per maggiori informazioni: www.budri.com