domenica 8 settembre 2019

Valencia, vi invita ai suoi appuntamenti di fine Estate

Con la fine dell’estate, Valencia regala temperature piacevoli e giornate soleggiate, ideali per poter trascorrere un pomeriggio in spiaggia e andare alla scoperta dello spirito autentico della città. Il 20 Settembre ha luogo uno tra gli appuntamenti gastronomici più attesi dell’anno: in occasione del World Paella Day, Valencia celebra il piatto simbolo della sua tradizione con show cooking, workshop ed eventi in tutto il mondo.

Un altro appuntamento con la gastronomia è il Bonica Fest nella notte del
14 Settembre. E' una festa, che coinvolge 14 mercati, e in cui si potranno assaggiare le tapas più originali e le delizie locali a prezzi accessibili in un’atmosfera colorata e divertente, fatta di musica e spettacoli. Settembre è un mese dedicato anche allo sport, il 14 e il 15 Settembre, torna il Valencia Triatlòn, una competizione che trasformerà la Marina di Valencia nel tempio della competizione, aperto.

A fine estate gli eventi si moltiplicano, gli amanti della cultura avranno l’occasione di partecipare alla Jornada Puertas Abiertas Palau de Les Arts: il prossimo 15 settembre, il Palau de le Arts, sede dell’orchestra della Comunità Valenciana, aprirà le porte con l’obiettivo di sensibilizzare circa l’importanza della musica e dell’arte.

Anche il Festival di Russafa Escenica vi propone un palinsesto di performance che include teatro di prosa, danze circensi e molto altro. Per chi ama l’arte contemporanea, un evento da segnare in agenda è Abierto Valencia dal 19 all 22 Settembre quando 16 gallerie d’arte inaugureranno contemporaneamente le loro nuove mostre. Infine gli amanti della musica potranno trascorrere una piacevole serata in compagnia dei concerti degli studenti della Berklee college of Music, i venerdì 6,13,20 e 27 alle ore 19.

WORLD PAELLA DAY

Valencia è capitale del World Paella Day. Il 20 Settembre, infatti,  la Paella, simbolo della tradizione gastronomia valenciana viene celebrata nella sua città d’origine e in tutto il mondo, con eventi per l'universalizzazione del piatto e la promozione della destinazione. Plaza del Ayuntamiento sarà il fulcro con eventi che coinvolgeranno oltre 1000 persone e show cooking con i migliori Chef della Regione. Saranno diverse le ricette utilizzate per la preparazione del piatto con una stima di oltre mille porzione servite. Partendo dalla piazza più famosa della città, il World Paella Day conquisterà il mondo con eventi promossi da Turismo Valencia e workshop dal Regno Unito, alla Cina e dall’Argentina, fino alla Russia.

VALENCIA TRIATLÓN

Il 14 e 15 Settembre sarà un weekend all’insegna dello sport con l’appuntamento Valencia Triatlón. La competizione, considerata una delle più prestigiose prove del panorama internazionale, si terrà alla Marina e si articolerà in tre modalità diverse - sprint, super sprint e olimpico. Il nuoto si svolgerà nel bacino portuale, il ciclismo percorrerà alcuni dei viali più importanti della città, Avenida del Puerto e Serrería, e la corsa si disputerà presso l'intera area della Marina. Come grande novità, in questa edizione 2019 sarà possibile competere in coppia, mista, femminile o maschile.

RUSSAFA ESCÈNICA 

Dal 19 settembre al 6 ottobre, la città dà il benvenuto all’autunno con la settima edizione del festival di arti sceniche e plastiche Russafa Escènica, che si è affermato negli anni tra gli eventi artistici più importanti a livello nazionale in Spagna. Il festival prende il nome dal quartiere del centro di Valencia Ruzafa, che per dieci giorni diventa un palcoscenico a cielo aperto con una ricca programmazione che comprende spettacoli di teatro di prosa, spettacoli di danza, circensi e molto altro

Per maggiori informazioni: www.visitvalencia.com

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...