venerdì 2 agosto 2019

Gruppo Guidoni, presenta la Collezione Topzstone Urban Marble

Il Gruppo Guidoni - il più grande esportatore di pietre ornamentali del Brasile e punto di riferimento globale nel settore - presenta tre nuove superfici di Topzstone, l’esclusivo Brand brasiliano di superfici di quarzo naturale industrializzate sintetiche. Le novità implementano la collezione Urban Marble del Brand con varie opzioni ispirate all’estetica dei marmi, dallo stile fresco e moderno. Alla Collezione appartengono già i pattern Topzstone Foam e Topzstone Vanguard Carrara.

I nuovi prodotti che vanno ad unire la bellezza senza tempo e la sofisticatezza dei marmi alla consistenza e alla durabilità del quarzo naturale, culminando in una soluzione di elevata purezza grazie all’impiego di tecnologie superiori e alla qualità tecnica.


Queste superfici moderne nascono da una rilettura poetica dei materiali naturali e sono ispirate da marmi con un’estetica d’impatto - come il Calacatta, il Venatino e lo Statuario - per dare un tocco di eleganza e maestosità agli ambienti. I nuovi pattern includono dettagli, venature e nuance che contrastano con lo sfondo della superfice, alternando toni intensi a toni più chiari e neutri.

Le superfici Topzstone Urban Marble funzionali, durevoli e resistenti a graffi, macchie e urti sono facili da mantenere e pulire. Queste caratteristiche le rendono adatte per una vasta gamma di usi architettonici e ornamentali: da panchine, lavandini e ripiani per mobili a pavimenti, pareti, pannelli e scale.

La collezione Topzstone è prodotta nei due poli Guidoni: uno nel territorio brasiliano in São Domingos do Norte, ES, l’headquarter del Gruppo; uno in Europa, situato nel comune di Narón in Spagna.

Venatino Guidoni:
Questa superficie presenta nuance sottili spruzzate in maniera omogenea su base neutra, creando un forte contrasto tra le venature scure e la superficie chiara. Questa superficie minimalista dona un tocco di freschezza e classicismo ai progetti di design.

Bright Statuario:
Questo pattern è caratterizzato da venature larghe e d’impatto che percorrono la base bianco ghiaccio in maniera continua e naturale. La palette più grigia è ideale per creare ambienti cosmopoliti con una forte personalità.

Calacatta Strong:
Questa superficie straordinaria si distingue in spazi minimalisti e monocromatici, apportando sofisticatezza e un tocco di “sfrontatezza” ai progetti. La novità comprende una base leggera e opaca con venature grigio-scuro dense e decise che adornano l’intero rivestimento.

Per maggiori informazioni: www.guidoni.com.br