mercoledì 17 luglio 2019

La Palma, da il benvenuto all'estate

È arrivata l’estate e siamo pronti ad accoglierla scegliendo per i nostri spazi aperti le soluzioni d’arredo più intelligenti, eleganti e innovative.

Le Collezioni che La Palma dedica all’outdoor partono da un forte rispetto per l’ambiente. Non solo perché la natura e la sua magnifica effervescenza di forme, materie e colori ispirano da sempre i grandi interpreti dello stile La Palma, ma perché la sensibilità stessa dell’azienda ha privilegiato processi virtuosi, ecologici. Dai materiali completamente riciclabili alle fonti energetiche autonome, come i pannelli fotovoltaici che coprono l’intero fabbisogno produttivo.


Da queste premesse si sviluppa il pensiero che ha dato forma nuova agli ambienti del lavoro, della casa, dei grandi spazi di passaggio e li ha portati outdoor. Due principi fondamentali, massima linearità e massima leggerezza per poter garantire autentici momenti di relax, di benessere e anche di incontro anche nel verde e vicino all’acqua. Come la natura delle foreste, dei boschi e dei giardini più̀ belli cresce ogni giorno, così il mondo outdoor di Lapalma ha messo radici ed è in pieno sviluppo. 

 
L’avvio, fertile e piacevolissimo, è il tavolo BRIO disegnato da Romano Marcato. Intorno, le sedie e gli sgabelli STIL di Patrick Norguet, in metallo e nei colori della più smagliante fioritura, le sedie e gli sgabelli impilabili ARIA di Romano Marcato, che richiamano la leggerezza dell’etere, non solo nel nome, ma nel disegno essenziale e nel peso minimo dei materiali, a cui è aggiungono le sedute SEELA di Antii Kotilainen, che della spontaneità dell’incontro tra legno, polipropilene e acciaio fanno un manifesto di bellezza e di perfetto incontro tra uomo e natura. 
 
Accanto a queste iconiche proposte alcune novità prodotto, nate proprio per l’arredo di spazi esterni, mentre alcune Collezioni di grande successo sono riviste per incontrare le esigenze di questo ambito professionale. Tra le novità, la sedia IDA di Anderssen & Voll, caratterizzata per la linea di uno schienale in tubolare di alluminio che sembra formarsi liberamente, senza prestare troppa attenzione al rigore modernista e il tavolo PANCO di Romano Marcato, sinuoso, versatile, rigoroso che in versione outdoor regala un piano di appoggio più ampio e nell’altezza di 74cm si dispone ad ospitare comodamente una panchina, realizzata negli stessi materiali. 
 
Per poter trascorrere piacevoli serate estive all’aperto, in terrazzo o in giardino, o per arredare gli spazi esterni di luoghi pubblici di rappresentanza come musei o gallerie, con la linearità, la leggerezza e lo stile tutto italiano di La Palma. 
 
Per maggiori informazioni: www.lapalma.it