giovedì 4 aprile 2019

Mason presenta, TRIPLO

Tre piani di appoggio, con ben tre combinazioni cromatiche, tre gambe. Ha un ritmo ternario il tavolino disegnato da Martina Bartoli per Mason Editions; da qui il nome: Triplo.

Il progetto nasce dall’idea di scomporre una superficie piatta su tre differenti altezze, ottenendo cosi tre piani d’appoggio. Realizzato in massello di legno, ogni piano è orientato a 120 gradi rispetto al successivo. La venatura del legno, evidenziata dalla verniciatura all’anilina, segue questa rotazione, in un gioco geometrico dove i piani sembrano rincorrersi. Il movimento che viene a crearsi è ulteriormente sottolineato da una struttura leggera, sostenuta da tre esili tondini in acciaio. I piani in legno, fungendo da collegamento tra un tondino e l’altro, diventano anch’essi un vero e proprio elemento strutturale che assicura stabilità al tavolino. L’esercizio va dunque in due direzioni opposte: i piani di appoggio si moltiplicano, mentre gli elementi costruttivi vengono ridotti al minimo. In Triplo nessun componente è superfluo. Tutto diventa indispensabile.


Le tre combinazioni cromatiche proposte scommettono sul vivace contrasto tra un colore dominante, che personalizza la struttura portante e due dei tre piani d’appoggio e una seconda cromia che, viene usata per il terzo piano, rompe lo schema, caratterizzandosi come elemento di discontinuità che aggiunge ritmo alla composizione. Così il blu elettrico si abbina al corallo per un effetto a tutto colore, il grigio chiaro è movimentato da una elegante e delicata cromia zucca, mentre il nero viene alleggerito da un sobrio grigio chiaro, per una proposta ancora più eclettica, pronta a inserirsi con disinvoltura in qualunque contesto di stile. Le superfici di appoggio possono essere montate liberamente, decidendo di posizionare il piano dissonante a piacere in basso, al centro oppure in alto.

Perfetto in un angolo dell’ingresso come elemento svuota tasche o per accogliere oggetti decorativi, in salotto come pratico tavolino, ma anche in cucina o in bagno e ovunque lo si desideri, Triplo è versatile, allegro, funzionale. Tre buoni motivi per sceglierlo.

Per maggiori informazioni: www.mason-editions.com

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...