martedì 26 febbraio 2019

Alessio Lazazzera, riceve il Premio Excellent 2019

Il General Manager dell’Hotel Excelsior Venice Lido Resort, Alessio Lazazzera, è tra i nomi dei premiati alla XXIV edizione del Premio Excellent 2019, riconoscimento destinato a personalità di primissimo piano nel settore alberghiero, ma anche nel mondo della politica, dell’economia, della cultura, dello sport e della solidarietà.

Il premio, ideato da Mario Mancini (Master Meeting) e dalla senatrice Ombretta Fumagalli Carulli, è riservato solo agli imprenditori e i manager del turismo e anche dell’ospitalità, pilastro strategico dell’economia italiana, e ad altre figure di spicco che si distinguono per il loro contributo alla valorizzazione e alla promozione del brand Italia nel mondo.


A capo della direzione di questo esclusivo Resort 5 Stelle Lusso dall’inconfondibile stile moresco, con spazi esclusivi e pittoresche terrazze vista mare, Alessio Lazazzera ha dimostrato una grande capacità gestionale, coerenza e capacità di visione. Oggi, come General Manager dell’Hotel Excelsior Venice Lido Resort, è pronto per la sua nuova sfida: restituire allo storico hotel lagunare il ruolo di icona glamour che l’ha reso celebre nel mondo.

In Italia il turismo è in forte crescita e l’hotellerie rimane un punto di riferimento, faro di qualità e di eccellenza. A confermarlo sono i dati di Trademark Italia, riferiti al 2018: - 115 miliardi di euro che diventano 180 Miliardi (pari ad oltre il 10% del PIL nazionale se si considera l’indotto dell’intero comparto Viaggi e Turismo) - 2 milioni 600 mila addetti impiegati nel comparto, di cui il 70% lavora nelle aziende ricettive. - 3,5 i turisti stranieri su 10 (tra i mercati principali Germania, Francia, Stati Uniti e Cina) - 7milioni e 800mila posti letti complessivi nel ricettivo

Alla luce dei risultati ottenuti sono le diverse le personalità istituzionali a cui è stato riconosciuto il premio Excellent 2019: Maria Elisabetta Alberti Casellati, Presidente del Senato della Repubblica; Gian Marco Centinaio, Ministro delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo italiano. Un riconoscimento particolare andrà anche al decano del Corpo Consolare di Milano e della Lombardia, il Console Dott. Walid Haidar. Verrà inoltre insignito del prestigioso riconoscimento Gianfranco Battisti, Amministratore Delegato di Ferrovie dello Stato Italiano.

Nel settore alberghiero invece, oltre al Direttore dell’Hotel Excelsior Venice Lido Resort, riceveranno il premio Elisabetta Fabri, President & CEO di Starhotels, Giuseppe Marchese, Cluster General Manager del Ragosta Hotel Collection Roma, Onorio Rebecchini, Presidente Convention Bureau Roma e Lazio, Marco Sarlo, Management Consultant del Royal Hotel di Sanremo, Roberto Wirth, Proprietario e Direttore Generale dell’Hotel Hassler di Roma, Gloria Armini, Group Brand Manager TTG Travel Experience, sia Hospitality Design e Sun Outdoor Style, e la Fondazione Marca Treviso, per la quale ritireranno il premio Mario Pozza, Presidente della Camera di Commercio di Treviso–Belluno, e Gianni Garatti, presidente della Fondazione Marca Treviso. A conclusione dell’anno del cibo Italiano non poteva poi mancare un premio che valorizzasse la ristorazione a Enrico Cerea, Chef stellato Ristorante DAVITTORIO di Bergamo va il Premio Excellent 2019.

Per maggiori informazioni: www.hotelexcelsiorvenezia.com/it/