venerdì 2 novembre 2018

IHF, vi invita alle destinazioni a regola d'arte

IHF, prima rete Italiana di hotel indipendenti, presenta due esperienze per poter trascorrere un soggiorno autunnale alternativo. Dalle rive del Lago di Como alla scoperta dei luoghi cari a Renzo e Lucia al cuore di Siena, per rivivere i fasti dell’epoca medioevale nella città toscana all’insegna di comfort e relax.

Scegliere una struttura IHF - Italian Hotels & Friends significa scegliere la qualità di una rete italiana che garantisce numerosi plus come l’albergatore in prima persona che dà il benvenuto e accoglie i suoi clienti nella sua “casa” in un clima rilassato e familiare. Gli ospiti potranno vivere un’esperienza territoriale vera che rispecchia lo stile di vita dell’albergatore stesso.


Casa sull' Albero: Un nido di Cultura "Quel ramo del Lago di Como"
Come trascorrere un soggiorno autunnale in una location davvero unica e speciale? Casa Sull’Albero è perfetta per l’occasione! Dimora esclusiva a Malgrate, sulle rive del lago di Como, è immersa in un parco lussureggiante con alberi secolari dove godere di indimenticabili momenti di libertà e riservatezza. Casa Sull’Albero è un nido di design ecosostenibile in cui il legno sposa le ampie vetrate e i dettagli minimal e moderni dell’arredamento. Questo accogliente rifugio nel verde è costituito da due fantastiche ville realizzate in vetro e legno per un totale di 12 camere con sensazionali viste panoramiche sul lago e parco. Il romantico viale collega direttamente Casa Sull’Albero al lungolago e allo storico ristorante “Da Giovannino”, connubio di una cucina legate al territorio e alla filosofia Slow Food. Durante il periodo autunnale, Casa Sull’Albero regala indimenticabili emozioni complice lo splendido paesaggio che sovrasta il luogo con la cima del Resegone all’orizzonte. La dimora è sede di numerose mostre d’arte di artisti contemporanei e per il tutto il periodo di autunno - inverno, Casa Sull’Albero ospita una collezione di opere del pittore Walter Trecchi. 
 
Gli ospiti potranno piacevolmente ammirare anche le opere di artisti come Alan Rankle, Alessandro Busci e Andrea Mariconti, presenti all’interno della struttura e del ristorante.

L’autunno è ricco di imperdibili apputamenti nella vicina città di Lecco come il Festival Manzoniano e la mostra sull’Ottocento Lombardo in scena al Palazzo delle Paure dal 19 Ottobre. Il territorio che ha dato i natali alla storia d’amore di Renzo e Lucia è costellato di autentiche perle artistiche come l’Abbazia di San Pietro al Monte a Civate e storici musei tra cui il Museo della Seta a Abbadia Lariana e il Museo della Moto Guzzi a Mandello del Lario.

Autunno Artistico Hotel Athena: L' incanto Medievale seduce Siena
Siena: città medioevale e dal patrimonio artistico unico al mondo! All’interno delle sue antiche mura sorge Hotel Athena, un elegante quattro stelle dotato di ogni comfort per far sentire gli ospiti a loro agio e con sei tipologie di camere che si affacciano sullo strabiliante paesaggio toscano: casolari, prati incolti e campi coltivati faranno da cornice ad un magnifico soggiorno. Hotel Athena è anche la struttura adatta a soddisfare i palati più raffinati grazie alle prelibatezze del ristorante “Il Mangia” con piatti della migliore tradizione toscana come la famosa ribollita o la sempre verde fiorentina. Ad incastonare ulteriormente il soggiorno nella memoria dei suoi visitatori è la Terrazza San Marco, un ambiente spazioso e intimo dove poter concedersi un aperitivo al tramonto o assaporare un drink per un momento di relax. 

A due passi da Hotel Athena, la bellezza del centro storico di Siena è ideale per un soggiorno autunnale. Tra le innumerevoli attrazioni culturali e must see di questo periodo è il pavimento scoperto del Duomo, esempio di commesso marmoreo e graffito e data la sua delicatezza viene coperto a zone durante l’anno e per un mese e mezzo è scoperto ed è possibile ammirarlo in tutta la sua interezza. Realizzato dal Trecento all’Ottocento, il pavimento rimane scoperto fino alla fine di ottobre. La bellezza del Duomo senese non finisce qui! Il biglietto omnicomprensivo OPASIPASS dà accesso all’intero complesso museale del Duomo - Duomo di Siena, Battistero di San Giovani, Museo dell’Opera, Terrazza panoramica del Duomo e Oratorio di San Bernardino.

Il pacchetto “Arte e Sapori di Siena” comprende: 
 
Pernottamento per due o tre notti in camera Superior
Cena con menù degustazione
2 biglietti OPASIPASS (risparmio del 50% per acquistare i biglietti per accedere ai monumenti simbolo di Siena)
Ricca colazione a Buffet
WiFi gratuito
Posto auto gratuito nel parcheggio riservato all’hotel 
 
Prezzo del soggiorno: a partire da € 259 per due persone.

Per maggiori informazioni: www.ihf-hotels.it

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...