giovedì 11 ottobre 2018

Wizz Air, vince il punteggio più alto sulla sicurezza

Wizz Air, la compagnia aerea a più rapida crescita in Europa e il più grande vettore low cost dell’Europa Centrale e Orientale ha ricevuto la valutazione più alta di volo a 7 stelle per la sicurezza dall’agenzia di rating AirlineRatings.com, che valuta la sicurezza e il gradimento dei servizi a bordo.

La valutazione della sicurezza di ogni compagnia si basa proprio su un’analisi di vari fattori usando informazioni che arrivano dagli organi direttivi dell’aviazione e dalle associazioni di riferimento in tutto il mondo, audit governativi e dati storici.


I criteri di valutazione analizzano elementi importanti come la certificazione IOSA, la presenza nella liste FAA, la condizione e l’età della flotta, lo storico degli incidenti, il rating di sicurezza dell’International Civil Aviation Organization (ICAO) del Paese di origine e altri parametri. Un punteggio di sicurezza a 7 stelle, come nel caso di Wizz Air, viene riconosciuto a compagnie aeree che rispettano tutti i criteri di valutazione.

Wizz Air opera con una delle flotte più giovani al mondo che conta ad oggi attualmente 104 aeromobili Airbus A320 e A321 CEO con un’età media di 4.5 anni. La compagnia aerea ha già ordinato più di 250 degli aerei a corridoio singolo più efficienti del mondo, gli Airbus A321 NEO, con il primo NEO che si aggiungerà alla flotta a Gennaio 2019. Sin dal primo volo nel 2004, Wizz Air ha investito molto tempo e risorse per fare in modo che la cultura e le procedure di sicurezza, così come il training e la crescita dello staff siano di prima classe.

Per la manutenzione, Wizz Air lavora con partner leader in Europa per mantenere la sua giovane e moderna flotta in uno stato impeccabile.

Diederik Pen, Executive Vice President e Chief Operations Officer di Wizz Air, ha dichiarato: “la sicurezza è sempre stata la nostra priorità assoluta in Wizz Air e siamo felici che ci sia stato riconosciuto il più alto punteggio possibile per la sicurezza da AirlineRatings.com. Questo riconoscimento è una conferma per noi del fatto che abbiamo stabilito le giuste priorità e rinforza la nostra volontà di continuare a volare nel modo più sicuro possibile attraverso tutto il nostro ampio network di più di 600 rotte verso 143 destinazioni in 44 Paesi.

Per maggiori informazioni: www.wizzair.com