martedì 18 settembre 2018

Snaidero, presenta le due anime di Hera

Hera (Marcon Design) è la nuova cucina di Snaidero che interpreta l’anta a telaio con una ricchezza di particolari in modo da esprimere lo stile Country Inglese con due gusti e due stili simili, ma nello stesso tempo diversi tra loro: la versione colorata con gli inserti verdi rivisita questo stile in un’ottica giovane, mentre l’altra versione interpreta uno stile più attuale arricchito di elementi caratterizzanti che la rendono molto accogliente e unica per chi ama un gusto essenziale, ma caldo e minimalista.

Filo conduttore di entrambe le versioni è l’anta con telaio di 6 cm che caratterizza e rende personale Hera: dalle ante dei pensili a quelle delle basi, dalle colonne fino agli accessori, questo dettaglio conferisce forza comunicativa e uno stile senza tempo. Sia nell’applicazione nei pensili che negli armadi, l’anta telaio di Hera può essere usata nella sua versione cieca, totalmente vetro o vetro e specchietto.


La cucina classica contemporanea in stile Country dà il meglio di sé sia negli ambienti ampi e allo stesso tempo spaziosi sia in piccoli ambienti dove è possibile prevedere tutti quei moduli che concorrono maggiormente a caratterizzare lo stile ma dare nello stesso tempo carattere e contenimento: i vani a giorno, in particolare, rappresentano un dettaglio importante per progettare spazi funzionali e di contenimento a vista. Quelli disegnati da Snaidero per Hera possono essere declinati sia nella versione sotto-top che a parete e sono personalizzabili in tutte le finiture di nobilitato e laccato per un effetto molto progettuale sartoriale.

Ricca di soluzioni funzionali adatte alla vita d’oggi, Hera unisce efficienza e praticità. Caratteristica saliente è l’uso di blocchi operativi da 90 e 120 cm attrezzati per la cottura o lavaggio: delle vere postazioni di lavoro specializzate e caratterizzate da un’estetica distintiva e da un pieno sfruttamento della capacità contenitiva del blocco. Anche la cappa rappresenta sicuramente un elemento a forte impatto stilistico: realizzata completamente in metallo verniciato è attrezzata con pratiche barre appendi-utensili coerenti con l’estetica del progetto.

A definire ancora di più le due anime di Hera, le due maniglie disponibili: Bold con impugnatura decisa e finitura metallica e la versione Decò con un disegno e una finitura anticata per una versione più vintage

Per maggiori informazioni: www.snaidero.it