venerdì 17 agosto 2018

illycaffè & Barcolana: Torna la Barcolana Chef

illycaffè, azienda leader globale nel segmento del caffè di altissima qualità, è pronta anche quest’anno ad animare Barcolana con i grandi nomi del fine dining italiano. Il 10 Ottobre a Trieste ritorna infatti Barcolana Chef, lo spin-off gourmand della storica regata, che coinvolge ogni anno i migliori chef in un evento tra vela e cucina.

Antonia Klugmann, Caterina Ceraudo, Matteo Metullio, Alfio Ghezzi, Luigi Taglienti, Claudio Sadler, Pino Cuttaia, Eugenio Boer
e Giancarlo Morelli sono i 9 illy Chef Ambassador invitati a partecipare alla due giorni che in occasione dei 50 Anni della regata si presenta con un nuovo format.

 
Il 10 Ottobre, ospitati da Matteo Metullio all’Harry's Piccolo & Bistrò che proporrà un piatto realizzato con gli Chef Davide De Pra e Alessandro Buffa, i 9 ambassador e il pasticcere Antonio Tufano prepareranno per la città e gli ospiti della regata piatti ispirati al tema dell’acqua in uno show cooking aperto al pubblico nella suggestiva Piazza Unità d’Italia. Acquistando un pacchetto di 9 piatti degustazione sarà cosi possibile assaggiare tutte le loro creazioni e contribuire alla charity di Barcolana chef che devolverà il ricavato della vendita dei piatti stellati all’Ospedale Pediatrico Burlo Garofolo di Trieste.

Una volta spenti i fornelli e chiuso le cucine, l’11 Ottobre gli chef diventeranno velisti per un giorno sfidandosi, assistiti da skipper professionisti, in una regata nella regata, in preparazione alla gara ufficiale prevista per il 14 Ottobre.

Barcolana Chef è solo uno dei momenti che vedono attivamente coinvolto illycaffè nel sostegno della manifestazione. L’azienda infatti, ha contribuito anche quest’anno alla realizzazione del manifesto dell’evento firmato che per questa edizione porta la firma di Marina Abramovich e un messaggio di unità e collaborazione per la salvaguardia del pianeta.

Per maggiori informazioni: www.illy.com