domenica 15 luglio 2018

Singapore Airlines, presenta la prima connessione con Skyscanner

Singapore Airlines annuncia la prima collaborazione New Distribution Capability con il motore di ricerca e prenotazione viaggi Skyscanner. Attraverso NDC, i clienti potranno prenotare i voli di SIA in maniera più semplice sul sito Skyscanner.

NDC è uno standard di settore applicabile a tutti i sistemi di prenotazione, viene introdotto dalla International Air Transport Association nato con l’obiettivo di poter superare alcune limitazioni esistenti nella distribuzione. Permette la realizzazione di un sistema di prenotazione più agile ed efficiente, integrando le funzionalità dei canali di vendita di terzi con quelle dei siti web delle compagnie aeree, migliorando così il servizio di prenotazione offerto ai clienti.

La collaborazione NDC tra SIA e Skyscanner introduce una nuovissima modalità diretta di prenotazione dei voli. I clienti che scelgono di poter acquistare i voli SIA tramite Skyscanner ora potranno farlo direttamente, invece di essere trasferiti al sito web di Singapore Airlines per concludere la prenotazione. Altre funzionalità, come la possibilità di preselezionare il posto o la segnalazione di offerte personalizzate, saranno implementate progressivamente.

SIA ha di recente ottenuto il livello 3 della Certificazione NDC, relativa alla gestione delle attività di acquisto e vendita, proprio grazie alla quale una compagnia aerea assume il pieno controllo, sia della modalità di offerta delle tariffe ai clienti, sia dei processi di prenotazione, pagamento ed emissione dei biglietti una volta che il cliente ha selezionato la tariffa che intende acquistare. In futuro, SIA svilupperà le proprie competenze NDC per offrire servizi aggiuntivi e offerte personalizzate ai propri clienti.

Siamo lieti di presentare la nostra prima collaborazione NDC con Skyscanner, per offrire ai nostri clienti un sistema di prenotazione più semplice. Grazie al raggiungimento del livello 3 della Certificazione NDC, saremo in grado di sviluppare altre collaborazioni con travel partner al fine di migliorare l’attività di vendita dei nostri voli attraverso i loro canali di vendita” ha commentato Campbell Wilson, Senior Vice President Sales & Marketing.

Per maggiori informazioni: www.singaporeairlines.com