domenica 29 luglio 2018

Hotel Excelsior Venice Lido Resort, vi invita ad un'eccezionale Estate

L’estate dell’Hotel Excelsior Venice Lido Resort entra nel vivo; fino a settembre sono molti gli appuntamenti che animeranno la splendida cornice del Lido di Venezia, tra cucina stellata, sport e DJ Set Internazionali.

Si comincia questo mese con la DJ Australiana Vicky Vanna che per tutta la stagione farà ballare al ritmo di musica dance la spiaggia dell’hotel, recentemente confermata Bandiera Blu 2018. Di stanza a Dubai, Vicky Vanna ha calcato le consolle più famose del mondo, da Ibiza a New York, ed è pronta a far scatenare gli ospiti dell’Excelsior con incredibili DJ-Set presso L’Elimar Beach Bar & Restaurant.


Il 28 Luglio, invece, è la volta della cucina stellata di Francia che incontra la tradizione veneta in un’esclusiva cena a 4 mani sulla celebre terrazza dell’hotel. “Venice meets France” è il nome dell’evento che vedrà protagonisti Damiano Brocchini, Chef dell’Hotel Excelsior Venice Lido Resort, e il suo mentore Didier Anies, Meilleure Ouvrier de France con oltre 30 Anni di esperienza nelle migliori cucine francesi dove, grazie al suo estro, è stato insignito di numerose stelle Michelin.

Un memorabile viaggio culinario attraverso i colori e i sapori di Venezia e della Francia, a testimonianza del forte legame tra i due Chef Damiano Brocchini, infatti, nella sua quasi ventennale esperienza, è stato Sous Chef in rinomate realtà francesi, tra cui l’Hotel Mirabeau di Monaco e il Grand Hotel du Cap Ferrat, entrambi sotto l’egida di Didier Anies. Toscano di nascita ma veneziano di adozione, negli ultimi 7 anni Damiano Brocchini ha approfondito la sua conoscenza della cultura culinaria associata alla classica cucina veneziana portando all’Hotel Excelsior una sua personale contaminazione di ingredienti locali e tecniche francesi.

Il percorso gustativo comincia da uno sfizioso entrée di ostriche di Bretagna con spuma di vodka e briciole di pane nero e, a seguire, lasagna “preziosa” con caviale iraniano rivisitato per Venezia; raviolo ripieno di baccalà, salsa al prosecco, carpaccio di gambero rosso e perle di balsamico; agnello alla liquirizia con crema di ceci e finocchi all’arancia; fino a una composta di limone e avocado. Per concludere una ganache di mascarpone & cioccolato Valrhona Ivoire, spuma di Campari e sorbetto alle fragole e champagne. Una vera gioia per i sensi.

Per chi ama lo sport, invece, l’Hotel Excelsior riserva un risveglio speciale in stile orientale. Ogni martedì e sabato mattina dalle 8.30 alle 9.30 sarà possibile concedersi una rinvigorente sessione di tai chi, disciplina di origine cinese dagli effetti benefici per corpo e mente, per cominciare la giornata con la giusta dose di relax. Appuntamento sulla piscina panoramica dell’hotel dove corpo e spirito verranno deliziati da un’impareggiabile vista mare.

E per i bambini? Per loro c’è il nuovissimo “Scimpa Club” studiato per i piccoli dai 4 ai 12 Anni con attività ricreative ad hoc. Un concept incentrato sul sociale e che divide lo spazio gioco in quattro aree tematiche. Ogni area prevede la presenza di attività e giochi senza dimenticare due concetti chiave, ovvero sicurezza e divertimento:

Scimpa Edufun - I piccoli ospiti vengono guidati attraverso giochi e lezioni illustrate in percorsi riguardati la storia, la scienza, l’astronomia, il giardinaggio e la lingua, allo scopo di far apprendere l’importanza e la conoscenza di queste discipline attraverso il gioco.

Scimpa Arts - Workshop sull’arte e l’artigianato dove vengono utilizzate diverse tecniche per la realizzazione di vere e proprie opere d’arte. Ogni giorno un’esperienza diversa, che il team combinerà in maniera divertente anche con le attività EduFun. Laboratori creativi, atelier dedicati a festività e stagioni, tantissimi laboratori sull’arte e l’artigianato, origami, burattini, mosaico, pittura, candele, ceramica, palloncini, face painting, per divertirsi e sprigionare il lato artistico dei bimbi.

Scimpa Theatre - Nell’area relax i bambini possono apprezzare il piacere di un libro o assistere a letture animate. Un momento giocoso per far volare la fantasia in compagnia dello staff del club, che regalerà ai bambini tutta la magia di un buon libro.

Scimpa Game - Un momento che offre ai ragazzi uno spazio ludico dove divertirsi ma anche collaborare, coordinarsi, condividere e confrontarsi. Partendo dai giochi del passato fino ad arrivare a quelli più attuali, vengono messe alla prova le loro abilità.

Scimpa Sport Activity - Avvincenti tornei di ping pong, scacchi, giochi di enigmistica, giochi da tavolo e mini olimpiadi. Tutte le attività dello Scimpa Sport aiuteranno la socializzazione con i coetanei e sproneranno la loro voglia di mettersi in gioco all’insegna del divertimento e, perché no, della competizione.
Scimpa Hip Hop Dance - In appuntamenti settimanali prestabiliti, i bambini si cimenteranno nella basi di hip hop fino a creare la propria coreografia che verrà mostrata ai genitori in occasione di mini show. Un’insegnante qualificata catapulterà i bimbi nel mondo di questa celebre street art. 
 
Innovazione e anche modernità vanno di pari passo con il tema della multietnicità che viene espresso nel layout grafico, nella personalizzazione degli elementi di gioco e nella programmazione delle attività che si svolgeranno all’interno dello Scimpa Club. Per un soggiorno a 5 stelle che unisca mare e divertimento, l’Hotel Excelsior Venice Lido Resort propone fino al 16 Settembre 2018 lo speciale “Pacchetto Spiaggia” che comprende 1 cabanas privata, drink di benvenuto all’arrivo, colazione a buffet per due persone e late check out, per godere appieno del sole e del profumo del Mar Adriatico.

Per maggiori informazioni e offerte: www.hotelexcelsiorvenezia.com