sabato 2 giugno 2018

Snaidero presenta: Hera

Legno, atmosfere rilassate ed un mood elegante e allo stesso tempo confortevole: l’ispirazione progettuale di Hera ricorda le atmosfere Country Inglesi con una connotazione assolutamente attuale, proprio grazie a tocchi progettuali dal sapore cosmopolita e ispirazioni allo stile nordico che danno forma al nuovo e sempre più amato stile Country-Chic che reinterpreta le suggestioni retrò secondo un gusto moderno, essenziale e minimalista.

Elementi caratterizzanti Hera: 

Simbolo per eccellenza dell’accoglienza e della convivialità, Hera vi propone in cucina lo stile Country Inglese in chiave inedita, elegante e raffinata. Il filo conduttore che “costruisce” tutta la cucina è un’ anta con telaio di 6 cm, che ne veste ogni elemento: dalle ante dei pensili, a quelle delle basi, delle colonne e degli accessori; un ingrediente che conferisce a tutte le composizioni forza comunicativa e uno stile senza tempo. Sia nell’applicazione nei pensili che negli armadi, l’anta telaio di Hera può essere utilizzata nella sua versione cieca, totalmente vetro o vetro e specchietto. Tradizione artigianale e cultura del design trovano in questo progetto l’autentica espressione del "Made in Italy".

Il blocco operativo, centro della vita domestica:
Hera richiama lo stile Country Inglese ma con un’interpretazione ricchissima di soluzioni funzionali adatte alla vita contemporanea, dove efficienza e praticità sono i valori chiave di un progetto domestico ben risolto. Caratteristica saliente è l’utilizzo di blocchi operativi da 90 e 120 cm attrezzati per la cottura o lavaggio: delle vere postazioni di lavoro specializzate e caratterizzate da un’estetica distintiva e da un pieno sfruttamento della capacità contenitiva del blocco. Anche la cappa rappresenta sicuramente un elemento a forte impatto stilistico: realizzata completamente in metallo verniciato è attrezzata con pratiche barre appendi-utensili coerenti con l’estetica del progetto.

Fattore Maniglia, per una presa di carattere:
Sono molti i dettagli che concorrono a definire uno stile Country e la maniglia è sicuramente uno dei principali: due le soluzioni disegnate per il progetto Hera. La maniglia Bold con impugnatura decisa e finitura metallica e la versione Decò con un disegno e una finitura anticata per una versione più Vintage.

Elementi a giorno, per una cucina che accoglie: 
La cucina in stile Country dà il meglio di sé negli ambienti ampi e spaziosi, dove potrete prevedere tutti quei moduli che concorrono maggiormente a individuare lo stile: i vani a giorno, in particolare, rappresentano un dettaglio importante per progettare spazi funzionali e di contenimento a vista. Quelli disegnati da Snaidero per Hera possono essere declinati sia nella versione sotto-top che a parete e sono personalizzabili in tutte le finiture di nobilitato e laccato per un effetto molto progettuale sartoriale.

Per maggiori informazioni: www.snaidero.it