martedì 12 giugno 2018

Ames presenta: CIRCO

La linea di mobili CIRCO con un Design non convenzionale dà il benvenuto a nuovi elementi decorativi: le nuove fioriere, che hanno fatto la loro prima comparsa all’IMM Cologne 2018, oltre che nelle tre dimensioni normali ora li trovate disponibili anche in una versione XL adatta per le piante grandi.

Tutte le fioriere di ames le trovate disponibili in ben quattro combinazioni cromatiche. Oltre ai vasi per fiori, la linea di mobili CIRCO è composta da un tavolino, una poltrona da salotto e una sedia per la sala da pranzo. Dal 2018 le sedie di CRIMO possono essere acquistate anche nelle eleganti varianti in pelle in due colori differenti. I cuscini coordinati sono ordinabili sia in tessuto RIMINI perfetto per gli ambienti esterni che nei tessuti per interni CORD e COSY di Nya Nordiska.


Per la realizzazione della linea di mobili CIRCO il Designer Sebastian Herkner ha tratto la sua ispirazione dai tradizionali circhi nomadi colombiani. Questa tradizione ancora fortemente radicata e gli oggetti con forme he arrivano dal mondo circense si riflettono nei design della Collezione. Ed è così che il telaio inferiore di tutti gli oggetti della collezione CIRCO ricorda il piedistallo su cui gli elefanti del circo appoggiano le zampe.

CIRCO è una linea di mobili realizzata a mano con tubi in acciaio verniciato a polvere, materiale plastico intrecciato e pelle pregiata. Questa serie viene prodotta per ames in una piccola manifattura di art esanos colombiani. I colori appositamente sviluppati, la cui realizzazione richiede alcune settimane di lavoro, donano alla plastica riciclata tonalità di colore molto particolari. Caratterizzata da telai a forma di podio, CIRCO è una linea di prodotti insolita che rispecchia la gioia di vivere e l’artigianato tradizionale della Colombia e conferisce un tocco particolare agli ambienti interni ed esterni, sia negli spazi abitativi privati sia come oggetto d’arredamento. A seconda del proprio gusto, CIRCO può essere acquistata insieme ai cuscini in tessuti differenti di Nya Nordiska, perfetti per interni ed esterni.

La linea CIRCO fa parte della Collezione “ames sala by sebastian herkner” che ames ha presentato per la prima volta in occasione dell’IMM Cologne 2016. La collezione ames sala è composta anche da diverse linee di coperte e tappeti in lana, cuscini, oggetti di ceramica in terracotta nera e rossa, ciotole in feltro, ceste in sparto, un’altra linea di mobili per esterni realizzata in tubi d’acciaio colorati e materiale plastico intrecciato, oggetti in fique e una bicicletta.

Per maggiori informazioni: www.amesliving.de