domenica 6 maggio 2018

La Val D’Orcia, vi invita ad una fuga dalla città

L’arrivo della Primavera ha sprigionato temperature miti e anche giornate soleggiate, la situazione perfetta per un weekend fuori porta e per poter fuggire dalla frenesia e lo smog della città. Tra le mete più rilassanti in tutta Italia, la Val D’Orcia spicca per i suoi paesaggi straordinari e l’immersione nella natura che regala. Proprio nel cuore della Val D’Orcia troviamo il Castello di Velona Resort Thermal Spa & Winery, dove respirare benessere è all’ordine del giorno.

Le offerte del Castello sono diverse tra cucina gourmet, trattamenti benessere da spa termale, degustazioni di prodotti tipicamente Toscani e wine tasting con vini provenienti dai vigneti migliori d’Italia. Trattamenti ritual di coppia Il Castello di Velona offre ai suoi ospiti diverse possibilità di trattamenti relax e ritual di coppia. La caratteristica principale che rende unico il Castello di Velona è la presenza di acqua termale in ogni camera del castello: un plus inconfondibile per il benessere.


Il Castello comprende la OLISPA, ha una fonte vulcanica più calda d tutta la Toscana: un’oasi di pure relax estesa per 1500 Mq. Le esperienze sensoriali offerte dalla OLISPA arricchite dalle mani di terpiste esperte, sono diversi: dai trattamenti a base di prodotti naturali originali della Toscana come lavanda ed erbe aromatiche per avvolgere il corpo in un massaggio sensoriale dai molteplici profumi eterei, ai massaggi di coppia da condividere con il proprio partner all’interno di una cabina privata matrimoniale, per concludere con un’esclusiva bottiglia di Champagne e del gustoso cioccolato.

Dai massaggi e trattamenti per il viso per poter remineralizzare la pelle, ai massaggi total body con creme a base di Brunello per sprigionare tutti i polifenoli attivi presenti nell’uva, dalle note proprietà antiossidanti. È possibile vivere la OLISPA in ogni suo angolo grazie all’utilizzo esclusivo e privato di cui possono usufruire gli ospiti, per potersi godere al massimo un rilassante bagno in acque vulcaniche. Romantiche cene gourmet e picnic, per fuggire dalla frenesia della città, non c’è nulla di meglio che immergersi in mezzo alla natura come in un picnic tra la splendida vista dei vigneti del Brunello di Montalcino, o una romantica cena a due con un vista sulla Val D’Orcia mozzafiato.

Il Castello di Velona è il luogo ideale dove potersi godere cene di coppia con viste meravigliose come la terrazza con piscina, che all’imbrunire si trova sotto un emozionante tappeto di stelle. Wine Tasting e degustazioni Il Castello di Velona offre varie possibilità di degustazione di vini, guidati da sapienti Sommelier della Torre Millenaria: gli ospiti possono assaporare vini di diverse annate in una degustazione verticale della durata di un’ora; grazie alla posizione geografica del Castello di Velona è possibile degustare vino toscano a kilometro zero. Il fortilizio, infatti, si affaccia sui vigneti di Brunello di Montalcino: una vista riposante alla vista e sensoriale per i profumi che sprigiona.

La Regione Toscana è famosa per le sue varie eccellenze enogastronomiche, in particolare l’olio Toscano è tra più conosciuti ed apprezzati. Al Castello di Velona nella maestosa cornice della torre millenaria si organizzano degustazioni di olio Toscano per farsi avvolgere da inebrianti profumi e sapori Toscani. Non solo. Formaggi e mieli a kilometro zero accuratamente selezionati si abbinano alle degustazione verticali di vini e di olio, per assaporare in ogni sua sfumatura di gusto la Val D’Orcia.

Il pacchetto esclusivo per un weekend fuga dalla città:

- Pernottamento di 2 notti in Castle Junior Suite o Sunset Junior Suite
- Welcome Gift di benvenuto in camera
- Cena per due persone Ristorante Settimo Senso (bevande escluse)
- Massaggio di coppia per due persone

Prezzo del pacchetto: a partire da € 425 a persona al giorno

Per maggiori informazioni: www.castellodivelona.it