venerdì 11 maggio 2018

Eurocucina 2018: Ernestomeda

La collaborazione tra Ernestomeda e l’architetto Giuseppe Bavuso, oggi art director dell’azienda, continua all’insegna della costante evoluzione, in linea con l’approccio Ernestomeda, orientato alla continua ricerca e all’innovazione tecnologica.

Bavuso firma il suo nuovo progetto Inside System, che verrà presentato ufficialmente in occasione della prossima edizione di EuroCucina.


Come si intuisce dal suo stesso nome, Inside System è un vero e proprio sistema di contenitori/cabina accessibili e allo stesso tempo personalizzabili al loro interno con varie tipologie di attrezzature, tutte essenziali per la comporre un progetto dal forte impatto estetico, caratterizzato da una cifra stilistica informale e inconfondibile. Una delle caratteristiche fondamentali del progetto consiste nell'apertura totale dei contenitori freestanding, tramite un sistema di ante rototraslanti a impacchettamento laterale, che ne libera completamente l'apertura, permettendone l'accesso. Il meccanismo è appositamente progettato e realizzato per Inside System, un’esclusiva di Ernestomeda.

Gli interni di Inside System, in tutte le sue declinazioni, rappresentano dei veri e propri microcosmi di funzionalità ed eleganza sia nella versione dispensa che wine cellar o lavanderia.

L'estrema versatilità e modularità lo rendono inoltre totalmente adatto anche alla personalizzazione di piccoli ambienti abitativi, nella versione kitchen totalmemte attrezzata, nei quali la razionalizzazione degli spazi assume un ruolo fondamentale, senza scendere a compromessi sotto il profilo estetico e di Design.

Per maggiori informazioni: www.ernestomeda.com