venerdì 18 maggio 2018

Eden Hotel Roma: L' esclusivo Fragrance Bar insieme a Campomarzio70

L' Hotel Eden di Roma e Campomarzio70, punto di riferimento per gli appassionati della profumeria artistica e di ricerca, hanno inaugurano il “Fragrance Bar” presso il prestigioso albergo Romano, simbolo di eccellenza nel Mondo dell’hotellerie di Lusso e membro di Dorchester Collection.

Fino al 31
Dicembre 2018, presso il Lounge Bar La Libreria di Hotel Eden, un’originale esperienza sensoriale renderà gusto e olfatto protagonisti di uno stimolante percorso reso unico grazie ai cocktail, ideati per l’occasione, dal Bar Manager di Hotel Eden Gabriele Rizzi, ispiratosi a una selezione di fragranze esclusive suggerite da Campomarzio70, che attraverso i propri store - a Roma sono tre: Piazza della Rotonda, Via di Campo Marzio e il flagship di Via Vittoria - propone la diffusione della cultura olfattiva grazie a un percorso di ricerca internazionale attento a tendenze e rarità.

Gabriele Rizzi ha ideato 9 esclusivi Cocktail, ciascuno ispirato ad altrettanti profumi proposti da Campomarzio70. Ad ogni fragranza corrisponde una scultura in gesso che la rappresenta. Racchiuse in eleganti cloche di vetro, le sculture verranno rivelate 3 alla volta - in parallelo ai cocktail via via presentati - rispettando il ciclo delle stagioni: primavera, estate e autunno.

Inizialmente, per celebrare la stagione primaverile e annunciare i primi 3 cocktail ,verranno esposte 3 cloche di vetro contenenti altrettante sculture, ornate con fresche decorazioni floreali e con gli elementi primari che compongono la base di ognuna delle 3 diverse fragranze. Le composizioni saranno affiancate da un prezioso contenitore di profumo, la cui etichetta non riporterà il vero nome ma quello del Drink ispirato alla fragranza. È qui che entra in gioco il senso del gusto. Il team de La Libreria coinvolgerà gli ospiti nel mondo dei profumi custoditi sotto ciascuna campana e dell’arte della miscelazione attraverso i drink ideati da Gabriele Rizzi.  

Scegliendo l’essenza preferita, verrà suggerito il Cocktail abbinato, o viceversa. Al termine dell’esperienza, l’ospite riceverà in omaggio un sample anonimo del profumo scelto, il cui nome resterà segreto e sarà svelato solo mostrandolo presso una delle boutique Campomarzio70 presenti in tutta Italia: Roma, Milano, Cortina, Ravenna, Forte dei Marmi, Firenze, Porto Cervo, Napoli, Cagliari.

Per Maggiori Informazioni: www.dorchestercollection.com