venerdì 20 aprile 2018

Relais & Châteaux, presenta i suoi nuovi 10 Associati

Si arricchisce di ben 10 nuove Dimore la collezione di hotel di charme e ristoranti gourmet parte di Relais & Châteaux, Associazione da sempre impegnata nel diffondere dell'Art de Vivre tramite esperienze uniche. 
 
I nuovi Associati incarnano perfettamente i valori fondanti di Relais & Châteaux e si distinguono per la propria storia ed il proprio patrimonio culturale, oltre ad una grande attenzione per l’ambiente; tutte offrono inoltre servizi ed attività di altissimo livello in contesti da sogno.

Camminare sulle orme di Sir Winston Churchill in un hotel nella campagna britannica, soggiornare in una location degna di una galleria d’arte haitiana o scoprire le opere di Rainer Maria Rilke in un’esclusiva sala di lettura sono solo alcune delle esperienze indimenticabili che si possono fare nelle Dimore Relais & Châteaux.

Tra le new entry di quest’anno spicca una suggestiva Dimora in Marocco, l’Hôtel & Spa Le Doge. Si trova nel cuore della città di Casablanca, si tratta di una vera gemma Art Déco, costruita originariamente per la moglie di un imprenditore italiano negli Anni' 30. 16 camere, ognuna arredata e decorata in modo unico e ispirata ad un diverso regista che ha fatto la storia del cinema, accolgono gli ospiti in un ambiente che combina perfettamente comfort e stile. Suggestivo anche il rooftop bar, che gli permette di poter godere di una visuale unica sulla città ammirando ad esempio l’antica facciata del cinema Rialto. Tra un massaggio rilassante nell’Hammam e una cena tipicamente marocchina nel ristorante Le Jasmine, un soggiorno all’Hôtel & Spa Le Doge è sicuramente un’esperienza da non perdere, in pieno stile Relais & Châteaux.

Spostandosi invece in America, entrano a far parte della Famiglia Relais & Châteaux il Quintessence Hotel ad Anguilla, primo luxury boutique eco-hotel dell’isola dove l’arte haitiana è la protagonista, e l’Awasi Iguazú a Misiónes, in Argentina, immerso nella giungla sulle rive del fiume Iguazú.

In Europa, la campagna gallese fa da sfondo alla bellissima tenuta Palé Hall, della quale sono stati ospiti tra gli altri la Regina Vittoria o Sir Winston Churchill, mentre l’Hôtel Splendide Royal a Parigi è un vero rifugio di pace a due passi dagli Champs-Élysées e dal Louvre.

In Svizzera, due nuovi ingressi arricchiscono la collezione Relais & Châteaux: Chalet Hotel Schönegg, dove potersi riposare dopo una giornata sulle piste in modo da gustare una cena nel ristorante 1 Stella Michelin, e Palais Bad Ragaz, suggestivo edificio del 18° Secolo. Anche il Belgio e la Romania vedono l’ingresso di nuove Dimore: a pochi chilometri da Anversa, nella cittadina di Reet, si trova infatti il ristorante 2 Stelle Michelin Pastorale, che serve prodotti locali e biologici da oltre venticinque anni; a Bucarest, invece, entra a far parte dell’Associazione il primo hotel con ristorante, Epoque Hotel, gioiello Art Déco nel cuore della città.

In Asia, infine, Ahilya By The Sea permette di godere della tranquillità della Dolphin Bay di Goa in un’elegante Dimora in stile familiare, i cui ambienti interni sono stati disegnati dai proprietari, parte della dinastia Holkar.

Per maggiori informazioni: www.relaischateaux.com