giovedì 15 marzo 2018

Speciale Pasqua 2018: Principato di Monaco

Sole, mare, musica e gusto: sono proprio questi gli ingredienti principali di una vacanza di Pasqua nel Principato di Monaco

Che sia un weekend lungo con la famiglia o una gita fuori porta con gli amici, le vie monegasche rappresentano la meta ideale per vivere momenti di relax immersi in un’atmosfera glamour. Gli amanti della musica potranno approfittare della concomitanza della festività con una delle Kermesse primaverili più note: il Festival Printemps des Arts, che si terrà dal 16 Marzo al 19 Aprile 2018.


La 34° edizione della manifestazione musicale sarà scandita da alcuni tempi forti: Mozart in una veste poco conosciuta; la musica Americana di Charles Ives e di Morton Feldman; il viaggio a sorpresa per poter stupire; Monaco Music Forum, che mescola con una vena di follia la musica a strumenti rari, giocolieri e fanfare; i giovani talenti, bravissimi e promettenti solisti; le chanson dei trovieri, straordinari poeti e musicisti contesi da tutte le corti del XIII Secolo; il clarinetto in tutte le sue declinazioni e tanto altro.

L’edizione 2018 conferma ancora una volta la vocazione della manifestazione monegasca ad essere una festa gioiosa e allo stesso tempo fertile della musica e delle arti, un viaggio appassionante attraverso luoghi e musiche che si svelano a poco a poco grazie ad una ricetta che mescola modernità e tradizione, incentrata sul piacere dell’ascolto. La modernità, però, non contempla solo le arti musicali ma anche il design di interni. Da poco, ha inaugurato nel cuore del Carrè d’Or il Brand Italiano di Luxury Design Visionnaire. 140 Mq all’insegna del Lusso e della raffinatezza dove trovare alcuni dei pezzi iconici della maison. Visionnaire presenta nel Principato la sua offerta d’arredamento, destinata a progetti abitativi privati e nel settore hospitality di Lusso.

Spazio al gusto. Le giornate nel Principato di Monaco, infatti, vengono scandite da una proposta gastronomica varia che abbraccia vari stili e filosofie: dallo street food alle proposte healthy, dai ristoranti stellati alla cucina orientale.

Per un breve lunch break, ecco la trattoria A Roca è il posto giusto dove concedersi un pranzo con amici o famiglia degustando specialità Monegasche come barbajuan, pissaladier, stocafi e tante altre. Contaminazioni Francesi e Italiane, sono i capisaldi del menù di Rampoldi, dove l’executive Chef Antonio Salvatore ha saputo coadiuvare le eccellenze mediterranee con l’utilizzo di ingredienti di produzione locale valorizzati attraverso l’armonia degli accostamenti.

Tartufi, funghi, asparagi, ma anche gamberi di Sanremo, ostriche, caviale e carni pregiate, dispensano emozioni di rara purezza alle papille gustative degli ospiti. Non mancano delle proposte etniche come la new entry Maya Jah, nuova imperdibile tappa monegasca per gli amanti della cucina indiana e non solo. Qui lo Chef Ravinder Negi, originario del nord dell’India, utilizza sapientemente erbe e spezie facendo vivere ai commensali un viaggio sensoriale nel cuore della tradizione indiana. Un weekend monegasco non può non essere condito da una scelta accurata dell’hotel.

Il raffinato Le Meridien Beach Plaza presenta per il periodo pasquale due offerte speciali, Suite e Family, ideali per trascorrere una vacanza all’insegna del relax con il partner o in famiglia. Le Meridien, con le sue 403 camere, lussuose suite e un bar ristorante in puro stile monegasco, è il connubio perfetto per una vacanza al mare con un tocco chic: qualità a 4 stelle e spiaggia privata a disposizione per gli ospiti. Per la domenica di Pasqua, l’hotel propone ai suoi ospiti un delizioso brunch a buffet con live show coking, una divertente “caccia alle uova” dedicata ai più piccoli e un atelier di pasticceria dove decorare gustose tavolette di cioccolato.

Pacchetto Suite con colazione a buffet a L’Intempo, Wi-Fi gratuito per la durata del soggiorno e gift di benvenuto A partire da € 490 a notte

Pacchetto Family con riduzione del 50% sulla seconda camera e pasti gratuiti per i bambini fino a 12 anni d’età. Wi-Fi e colazione presso L’Intempo inclusi A partire da € 279 a notte

A due passi dalla stazione ferroviaria e dal Grimaldi Forum, si trova invece l’Hotel Novotel Monte-Carlo, ideale per trascorrere il weekend pasquale in serena tranquillità e godere della vista eccezionale della Rocca principesca e dello skyline rivierasco.

Il Novotel è dotato di una piscina all’aperto e un’ampia terrazza dove trascorrere piacevoli momenti di relax. Per il giorno di Pasqua, il ristorante guidato dallo chef Frédéric Ramos, propone un ricco brunch con un flûte di champagne offerto; per i più piccoli, invece, giochi, animazioni e cooking class dove imparare i segreti della pasticceria.

Per maggiori informazioni: www.visitmonaco.com