mercoledì 14 marzo 2018

Riedel presenta: Performance

Adatta ad ogni occasione, Performance è la prima linea di calici varietali mai realizzata da Riedel il cui bevante che è caratterizzato da un leggero effetto ottico che è in grado di provocare un vero e proprio ‘impatto’ degustativo e sensoriale totalmente nuovo. Un risultato che l’undicesima generazione della storica azienda austriaca, Maximiliam J. Riedel, ama definire, con un gioco di parole, “impatto ottico”.

Una ricerca approfondita condotta dalla famiglia Riedel ha dimostrato come aumentando la superficie interna del calice si ottenga un impatto ancora migliore sulla percezione del bouquet del vino. Tramite la creazione del sopraccitato ‘impatto ottico’, che non solo dona al prodotto finale un’estetica piacevole, ma incrementa l’area della parete interna, questi bicchieri permettono al vino di aprirsi pienamente e sprigionare ogni singolo aroma o sottile nuance.


Con ben sette forme realizzate a macchina per Chardonnay, Champagne, Pinot Noir, Cabernet Sauvignon, Syrah e Spirits Performance è numerata da RP-1 a RP-7 in modo da abbinare facilmente ogni calice alla rispettiva varietà d’uva, assicurando sempre il miglior godimento possibile del vino.

Queste nuove forme, combinate all’impatto ottico, sono il ‘non plus ultra’ della degustazione e collocano l’ultima arrivata tra le linee di stemwaremust-have” di ogni appassionato.

Per maggiori informazioni: www.riedel.com