venerdì 2 marzo 2018

MCZ, protagonista a Progetto Fuoco

MCZ, è stata tra le prime ad investire in uno standard di prodotto orientato alla massima sostenibilità ed efficienza. Scegliere oggi un prodotto dei marchi del gruppo significa assicurarsi un investimento orientato al futuro, nel pieno rispetto delle più stringenti norme ambientali.

Proprio grazie a continui investimenti in ricerca e sviluppo, l’azienda infatti offre un’intera gamma di prodotti che si caratterizza per:


- alte performance ambientali certificate a quattro stelle secondo il marchio di qualità “Aria Pulita”; per il consumatore questo significa la serenità di riscaldare nel rispetto della qualità dell’aria, anche nelle regioni in cui sono state introdotte forti limitazioni all’uso di stufe e camini non performanti, come Lombardia, Veneto, Piemonte ed Emilia Romagna;
- una classe di efficienza energetica A+ o A++, che significa minori consumi di combustibile e più risparmio; accesso agli incentivi per nuovo acquisto o sostituzione, riservati esclusivamente ai prodotti di qualità;
- conformità a Ecodesign 2022, con quattro anni di anticipo rispetto all’effettiva entrata in vigore della normativa europea, che prevede precisi criteri per la progettazione ecocompatibile di stufe e caminetti.

Rispetto dell’ambiente, risparmio energetico, ma non solo. I prodotti di MCZ Group sono caratterizzati da sempre per un forte orientamento all’utilizzatore finale, che si concretizza in:

- un’estrema facilità nella programmazione e nell’utilizzo quotidiano, anche a distanza con sistemi innovativi;
- una ridotta necessità di pulizia, grazie a cassetti cenere più capienti e ai nuovi sistemi automatici di raschiamento che impediscono la formazione di residui e che ora sono disponibili per un numero ancora più ampio di prodotti;
- un design accattivante e moderno, che valorizza anche la fiamma di pellet.

Di seguito due anticipazioni delle novità che l’azienda presenterà a Progetto Fuoco 2018.

MCZ Plasma, i nuovi camini a legna angolari e trifacciali ad alte prestazioni

A Progetto Fuoco 2018 MCZ presenterà il completamento della famiglia Plasma, una gamma di camini a legna con prestazioni ambientali al top. La camera di combustione ermetica e il preciso controllo dei flussi d’aria riducono al minimo le emissioni e permettono di ottenere rendimenti ed efficienza paragonabili a quelli degli apparecchi a pellet.
Plasma è inoltre un camino estremamente facile da utilizzare. Il sistema “Easy Going” permette di regolare la fiamma automaticamente attraverso un cursore, semplice e intuitivo, montato sulla cornice inferiore del camino. Le sue 5 posizioni corrispondono a reali situazioni d’uso quotidiano. Basta posizionarlo su “start”, ad esempio, per accendere rapidamente la fiamma, oppure su “sleep” per mantenere al minimo il consumo di legna e avere una combustione quasi in assenza di ossigeno.

La collezione Plasma si compone di quattro modelli frontali, da 75, 85, 95 e 115 centimetri di larghezza, e di due modelli bifacciali, da 95 e da 115 centimetri di larghezza. A Progetto Fuoco 2018 saranno presentati due modelli trifacciali, Plasma 50 T (in foto) e Plasma 95 T, e due modelli angolari, da 75 e 95 cm.

MCZ Ray, la nuova stufa da corridoio

Ray è la nuova proposta MCZ di stufa a pellet a profondità ridotta (28,6 cm). È disponibile con il frontale in pietra oppure in ceramica color White, Bordeaux, Black. Ha due uscite d’aria, una sul top, per l’ambiente di installazione, e una canalizzabile, per riscaldare altre stanze, fino a 8 metri di distanza.

L’uscita della canna fumaria può essere sul retro, come in foto, oppure sul top, per ridurre ancora di più l’ingombro complessivo. Ulteriori caratteristiche di questo prodotto sono:

- gestione evoluta con il nuovo sistema operativo Maestro: Ray si può comandare via smartphone sia a casa che fuori casa, ma è prevista la possibilità di avere anche nuovo pannello autoinstallante (opzionale) posizionato a bordo macchina;
- struttura stagna: Ray funziona prelevando ossigeno esclusivamente dall’esterno e garantisce minori consumi e un perfetto comfort termico, senza alcun rischio di emissioni di fumo in ambiente;
- velocità di accensione: grazie ad una candeletta ceramica, la fiamma appare in meno di tre minuti, con una diminuzione dei tempi di accensione del 40% e una sensibile riduzione dei consumi elettrici;
- silenzio assoluto, quando vuoi tu: la funzione No-Air consente di escludere totalmente la ventilazione forzata della stufa, garantendo massima silenziosità e tutto il piacere del calore diffuso in ambiente per convezione naturale.

Per maggiori informazioni: www.mczgroup.com