sabato 13 gennaio 2018

Snaidero presenta: WAY

Way: un progetto rigoroso nelle proporzioni, minimale nelle linee compositive e sofisticato nella scelta di finiture e cromatismi. Un approccio allo spazio domestico che oggi va a rinnovarsi ed evolvere ancora: maggiore praticità di utilizzo, organizzazione più razionale dello spazio, nuovi materiali e nuove soluzioni progettuali.

PULIZIA ESTETICA: MANIGLIA INTEGRATA

La caratteristica principale è proprio la grande pulizia estetica e stilistica: la MANIGLIA scompare, integrata sull’anta e continua lungo tutte le superfici del progetto, sia sulle basi che sugli armadi; mentre la possibilità di “giocare” a livello progettuale con la personalizzazione delle ante e delle gole conferisce al progetto una nuova identità estetica.

PROGETTAZIONE AD EFFETTO SOSPESO
Lo ZOCCOLO ad EFFETTO SOSPESO, proprio grazie ad una progettazione arretrata, che si propone come un nuovo elemento progettuale: disponibile in due altezze, da 10 cm e da 23 cm, offre la possibilità di configurare spazi dal grande impatto architettonico, con volumi che si intersecano e si affiancano in maniera creativa.

Un vantaggio estetico, ma anche, funzionale: l’uso dello zoccolo arretrato, infatti, garantisce una fruizione più pratica ed ergonomica delle zone operative, consentendo, inoltre di ricavare un vano utile al passaggio degli impianti.

ARCHITETTURE IN CUCINA
Tutto ciò è possibile proprio grazie alla possibilità di lavorare con basi, pensili e armadi con uno standard “a misura”, che permette infinite soluzioni progettuali con una grande valorizzazione del contenimento in virtù della flessibilità in altezza e larghezza dei mobili: ecco così la grande funzionalità di Way esprimersi attraverso pensili a tutta altezza, armadi ad ante uniche che si aprono su capienti dispense, oltre che originali giochi di isole e penisole.

GIOCHI LIVING IN CUCINA
Essendo un progetto espressione di un abitare attuale, non poteva mancare in Way la continuità con lo spazio living, realizzata con molteplici soluzioni. Dal punto di vista strettamente progettuale, il concept tecnico di Way offre una grande FLESSIBILITA’ COMPOSITIVA che permette di approcciare allo spazio domestico in maniera libera e creativa, proprio grazie alla possibilità di poter optare sia per una PROGETTAZIONE A GOLA ORIZZONTALE che si esprime con pensili ad altezza ridotta e la continuità orizzontale del profilo su basi e armadi, che per una PROGETTAZIONE GOLA VERTICALE, adatta a chi sceglie di sfruttare appieno lo spazio in altezza.

Il SISTEMA DI CONTENITORI A GIORNO con una struttura in alluminio verniciato personalizzabile in 7 colori di gamma nella struttura, mentre in tutte le finiture di gamma (nobilitati, legni e laccati opachi) per ripiani e schienali, consente di integrare con disinvoltura l’ambiente cucina con l’ambiente living.

Anche l’ELEMENTO BOISERIE è uno strumento per “giocare” con il living in cucina, essendo molto versatile, in grado di affiancarsi, integrarsi o opporsi allo spazio domestico, in un contrasto di materiali e superfici che rafforzano il carattere dell’ambiente. Le mensole presentano integrata l’illuminazione a led e lo schienale è realizzabile in tutte le finiture d’anta.

SPAZIO ALLA MATERIA
Rigorosa nei dettagli tecnici, ma anche naturale nell’atmosfera domestica complessiva, la progettazione di Way si pone come obiettivo la realizzazione di un’eleganza contemporanea e senza tempo, basata su una ricerca continua di materiali e finiture in grado di ricreare atmosfere naturali. Way preferisce così finiture come la MATERICITA’ DEL LEGNO abbinata a nuances sofisticate ma non prevalenti, proposte in un’ampia gamma di colori e tecnologie produttive che spaziano dalle SOLUZIONI IN LACCATO, LACCATO METALIZZATO fino all’innovativa ed esclusiva LACCATURA MICALIZZATA in grado di donare alle superfici un preziosità estremamente discreta. Il progetto veste così l’ambiente domestico di materiali tradizionali ed innovativi insieme, offrendo una gamma di oltre 100 varianti d’anta tra colori e finiture diverse: una proposta in grado di soddisfare le moderne esigenze di personalizzazione degli spazi.

CAPPA COME ELEMENTO D’ARREDO
La CAPPA gioca in Way un ruolo di ELEMENTO A FORTE VALENZA D’ARREDO. Tra l’ampia gamma di soluzioni disponibili segnaliamo la CAPPA LAGUNA, disponibile nella versione da 60 e 90 cm sia centro-stanza che a parete. L’elemento chiave è la possibilità di pannellare la superficie in tutte le finiture di gamma Snaidero consentendo, così di integrare perfettamente all’ambiente questo importante elemento domestico. Importanti i contenuti tecnologici: Aspirazione perimetrale con pannello fonoassorbente, Illuminazione LED, Touch control + funzione 24 h, Pulsantiera elettronica nella versione pannellabile.

In alternativa la CAPPA SPRING: l’asimmetria delle sue forme consente di valorizzare il pannello luminoso posto nella parte inferiore che nasconde l’aspirazione perimetrale. La cappa è dotata di una moderna pulsantiera touch control integrata nel vetro. Sulla versione in vetro è stata sviluppata l’innovativa tecnologia della ionizzazione bipolare controllata. Grazie alla presenza di ioni generati da questa tecnologia è possibile purificare e trattare l’aria per vivere in ambienti più sani.

INTERNI NATURAL ED ELEGANCE
Attenzione all’estetica e all’armonia stilistica complessiva ma, come sempre in Snaidero, al servizio della funzione: gli interni a disposizione variano per finiture e finalità proprio grazie alla proposta della due serie di interni, Natural ed Elegance. La prima con cassetti e cestoni in acciaio verniciato bianco e fondo in finitura legno frassino light, i secondi con cassetti e cestoni in acciaio inox e fondo in finitura legno frassino dark. In abbinamento una vasta serie di accessori per interni disponibili sia il legno massello frassino dark che frassino light: spazio, organizzazione, funzionalità, pulizia, le dotazioni interne rispondono alle diverse esigenze di chi lavora in cucina per avere sempre tutto in ordine e a portata di mano.

Per maggiori informazioni: www.snaidero.it