sabato 6 gennaio 2018

Singapore Airlines & Silkair presentano le nuove tariffe

Singapore Airlines e SilkAir introducono una nuova struttura tariffaria che va ad includere la revisione delle modalità di selezione anticipata del posto a sedere, dei programmi di accumulo miglia Frequent Flyer, delle franchigie bagaglio e delle condizioni di cambio o rimborso del biglietto.

Le nuove norme tariffarie verranno applicate a tutti i biglietti emessi dal 20 Gennaio 2018. In base alla classe di viaggio, i passeggeri potranno scegliere fino a tre diverse tipologie di tariffa all’atto della prenotazione. Ognuna offrirà una combinazione di tariffa, servizi e opzioni flessibili, al fine di permettere alla clientela di operare scelte più chiare in base alle diverse esigenze di viaggio.


Economy Class

Per le prenotazioni in Economy Class saranno introdotte tre nuove tipologie di tariffe, chiamate ‘Lite’, ‘Standard’ e ‘Flexi’. La franchigia del bagaglio in stiva sarà aumentata a 35 kg per la categoria Flexi, mentre resterà invariata a 30 kg per le tariffe Lite e Standard.

La possibilità di scegliere in anticipo il posto, attualmente gratuita per tutti i passeggeri di Economy Class, sarà disponibile a pagamento per la tariffa Lite a partire da 5 USD per tratta. L’opzione sarà invece accessibile senza costi aggiuntivi per le famiglie con bambini (fino a 12 anni) nella stessa prenotazione.

Nessun costo aggiuntivo sarà applicato per la selezione del posto per le tariffe Standard e Flexi, tuttavia sarà creata una nuova categoria per i posti più richiesti di Forward Zone seats (posti nelle prime file), che potranno essere prenotati a pagamento insieme ai posti Extra Legroom.

Tutti i clienti, a prescindere dalla tariffa acquistata, potranno scegliere il proprio posto gratuitamente, soggetto a disponibilità, attraverso il check-in online disponibile 48 ore prima del volo.

La possibilità di riservare gratuitamente il posto sarà disponibile a prescindere dalla tariffa scelta per tutti i membri di PPS Club (Standard, Forward Zone e posti Extra Legroom), così come per i membri di KrisFlyer Elite Gold (posti Standard e Forward Zone) e di KrisFlyer Elite Silver (posti Standard).

L’accumulo miglia sarà fissato al 50% per la tariffa Lite, al 75% per la tariffa Standard e al 100% per la tariffa Flexi.

Premium Economy Class (esclusa SilkAir)

Per la Premium Economy Class saranno disponibili due tipologie di tariffa, ‘Standard’ e ‘Flexi’.

La franchigia del bagaglio resterà invariata a 35 kg per entrambe. L’accumulo miglia, attualmente fissato al 110% per tutte le tariffe di Premium Economy, aumenterà al 125% per la nuova opzione Flexi, mentre sarà ridotta al 100% per la Standard.

La possibilità di selezionare anticipatamente il posto sarà ancora disponibile gratuitamente per tutti i passeggeri di Premium Economy Class, mentre è previsto il pagamento dei posti Extra Legroom, ad eccezione dei membri PPS Club che potranno usufruirne gratuitamente.


Business Class

Le tre tipologie di tariffa disponibili in Business Class saranno denominate ‘Lite’, ‘Standard’ e ‘Flexi’.

La franchigia bagaglio resterà invariata a 40 Kg e la selezione anticipata del posto continuerà ad essere disponibile gratuitamente per tutte le tariffe. L’accumulo miglia aumenterà al 150% per la nuova tariffa Flexi, mentre sarà fissata al 125% per le tariffe Standard e Lite.

Suites e First Class (esclusa SilkAir)

L’accumulo di miglia KrisFlyer aumenterà dal 150% al 200% per Ie classi Suites e First Class, tutti gli altri benefici e diritti per queste classi resteranno invariati.

Privilegi per i membri KrisFlyer Elite e PPS Club

Oltre alla possibilità di poter selezionare il posto anticipatamente, i membri KrisFlyer Elite e PPS Club che viaggeranno in Premium Economy ed Economy Class potranno portare a bordo bagagli extra.

I membri PPS Club avranno diritto a 50 kg aggiuntivi per il bagaglio in stiva in First Class, 40 kg supplementari in Business Class, 35 kg extra in Premium Economy Class e altri 30 kg in Economy Class.

I membri KrisFlyer Elite Gold avranno diritto ad imbarcare 20 kg supplementari in stiva in tutte le classi.

Per maggiori informazioni: www.singaporeair.com