venerdì 12 gennaio 2018

Air Europa, presentata la sua nuova rotta a Quito

É atterrato da qualche giorno il volo inaugurale per Quito partito lo scorso 1 Gennaio dall’aeroporto Adolfo Suárez Madrid Barajas con più di 200 passeggeri a bordo e un livello di occupazione pari all’ 80%. L'aereo è giunto all'aeroporto della capitale ecuadoregna alle 07.20 (ora locale) per ripartire, due ore più tardi, alla volta di Guayaquil, iniziando così il rientro verso Madrid.

Con questa rotta triangolare, la divisione aerea del Gruppo Globalia va a rafforzare la sua presenza in Ecuador affermandosi ancora una volta come la compagnia aerea di riferimento per i voli tra America ed Europa, arrivati a quota 20 all’interno del network del vettore.


La rotta, operata con un Airbus 330, conta ben tre frequenze settimanali, che aumenteranno fino a cinque a partire dal prossimo giugno. Secondo le previsioni, Air Europa mira a trasportare in questa tratta triangolare più di 90.000 passeggeri nel primo anno. Il volo inaugurale per Quito arriva poco dopo il primo anniversario della rotta per Guayaquil, dove Air Europa ha iniziato a volare nel dicembre 2016.

Durante lo scorso anno, la compagnia aerea ha rafforzato il suo operativo per Guayaquil offrendo migliori servizi e anche una grande attenzione personalizzata in modo da garantire ai passeggeri un'esperienza di volo unica basata su qualità, efficienza, sicurezza e modernità.

Per maggiori informazioni: www.aireuropa.it