martedì 7 novembre 2017

Luca Lacalamita, premiato con il Gambero Rosso come Chef Pasty dell'anno

Durante l’attesissima serata di presentazione della Guida Ristoranti d’Italia 2018, Luca Lacalamita, Chef Pasticcere del famoso tristellato fiorentino, è stato nominato “Il Pastry Chef dell’anno” (Premio Gambero Rosso e La Bella Estate Vite Colte).

Durante l’evento di presentazione di una delle più accreditate guide che recensisce le realtà ristorative più interessanti della nostra penisola - tra le quali Enoteca Pinchiorri che ha visto confermato il massimo riconoscimento delle Tre Forchette - si è tenuta la cerimonia di premiazione dei protagonisti che si sono particolarmente distinti per eccellenza nel panorama enogastronomico italiano.


Tra i premiati vediamo Luca Lacalamita, giovane talento della pasticceria mondiale, di Trani, con una grande passione per tutto ciò che è ricerca e sperimentazione e un curriculum di assoluto rilievo. Luca si unisce nel 2011 alla Brigata di Cucina Enoteca Pinchiorri, dove lavorano con passione e dedizione l’Executive Chef Riccardo Monco e lo Chef di Cucina Alessandro Della Tommasina, insieme alla Chef-owner Annie Féolde.

In breve tempo la pasticceria di Luca lascia il segno in Enoteca con creazioni che partono dalla tradizione italiana per poi reinterpretarla con curiosità e una grande spinta verso il futuro. Luca è stato uno dei protagonisti della serata del 23 Ottobre che si è conclusa con una grande cena spettacolo con dieci postazioni per dieci chef; una di queste era pensata per Luca che ha animato l’evento capitolino proponendo una delle sue creazioni: “Pane, Olio, Cioccolato e Sale”.

Per maggiori informazioni: www.enotecapinchiorri.it