lunedì 13 novembre 2017

Les Roches Global Hospitality Education, presenta i suoi nuovi insegnamenti

Les Roches Global Hospitality Education spiega i vantaggi dell'apprendimento digitale e come gli educatori possono preparare la Generazione Z per una carriera di grande successo.

Una nuova generazione di “digital learners”

Nati tra gli anni '90 e gli anni 2000, gli studenti della Generazione Z hanno iniziato a frequentare le aule universitarie portando con sé nuovissime aspettative e modalità di apprendimento. La tecnologia è una componente indispensabile del processo di apprendimento di questa generazione di nativi digitali, che ricerca esperienze interattive e coinvolgenti. Secondo un recente studio del Barnes & Noble College, oltre il 50% degli studenti della Generazione Z afferma di imparare meglio "facendo".

Questi studenti si sentono più coinvolti a discussioni e risolvono problemi ed hanno una chiara preferenza per strumenti di tecnologia educativa, come smartboards, manuali digitali, siti interattivi, video online e modelli di apprendimento basati sul gioco che consentono di assumere un ruolo proattivo nella propria formazione.

Consumatori “multicanale” e domanda di talenti con expertise tecnologiche
I laureati stanno entrando in un mercato del lavoro dove i datori di lavoro si aspettano candidati con “digital skills”. Nel settore Hospitality la tecnologia ha rivoluzionato l’offerta, i posti di lavoro e anche le aspettative dei consumatori. Una ricerca rilasciata da MarkMonitor nel 2016, ad esempio, ha rivelato che il 68% dei consumatori mondiali prenota esclusivamente online i propri viaggi e molte delle imprese più innovative nel settore Hospitality, sono fondate sulle nuove tecnologie, come ad esempio le sharingeconomy apps Hotel Tonight e Hot Hotels (creata da una laureata a Les Roches Marbella, Adelaida Muriel).

Utilizzare “digital tools” nei modelli educativi quotidiani è, quindi, imperativo per fornire agli studenti le competenze per essere i leader dell’innovazione all'interno di questo settore.

I vantaggi del “digital learning”
In un'analisi del 2016 condotta in 13 paesi da The Pink Network, il 95% degli studenti, degli “alumni” e dei professori in Hospitality Management ha affermato che i materiali didattici visivi e digitali aiutano a migliorare l'esperienza di apprendimento. L’evoluzione digital dell'educazione, però, va oltre la sostituzione dei materiali stampati con e-book; si tratta di una rivoluzione del sistema di apprendimento dove gli insegnanti assumono il ruolo del mentore e gli studenti diventano i protagonisti dei loro modelli educativi, in quanto imparano attraverso la soluzione dei problemi sviluppando skills che garantiscono un successo duraturo.

Apprendimento esperienziale e eco-sistemi di navigazione digitali
Quando gli studenti vengono messi di fronte ad un problema e hanno il compito di trovare soluzioni, sviluppano le varie competenze necessarie per poter affrontare i problemi nella vita reale. L'apprendimento sperimentale è sempre stato una parte fondamentale del curriculum di Les Roches e l'apprendimento digitale è un'estensione naturale di questa filosofia dell'insegnamento.

L'integrazione della tecnologia nel metodo d’insegnamento consente un apprendimento personalizzato attraverso strumenti, come applicazioni basate su chat, che i laureati si troveranno probabilmente ad utilizzare sul posto di lavoro.

Preparare giovani talenti ad un ambite di lavoro integrato digitalmente
Per poter fornire punto di riferimento per l’apprendimento partecipativo, Les Roches ha creato per i suoi studenti un Innovation Lab dove poter sperimentare la stampa 3D, creare app, contenuti multimediali e essere a contatto con docenti appassionati di tecnologia.

Dare priorità dell'apprendimento digitale non solo da agli studenti le competenze tecnologiche per avere successo in mercato sempre più digitale ma permette loro di poter sviluppare il proprio senso di innovazione e di imprenditoria e tutte le soft skills che sono fondamentali per costruire una buona relazione con i clienti.

Dotati sia di abilità volte a mettere al centro il cliente sia di skills digitali, il 33% dei laureati presso Les Roches hanno dato vita a loro business, nella maggior parte dei casi basato su piattaforme digitali e marketing multicanale. Il successo dei laureati presso Les Roches conferma il grande valore dell'apprendimento digitale per fornire agli studenti tutte le opportunità di sperimentare, riflettere e creare.

Per maggiori informazioni: www.glion.edu