lunedì 27 novembre 2017

Hotels Combined, presenta la mania delle Serie TV

Soggiornare per una notte nella stanza di Ciro Di Marzio, andare alla ricerca del Sottosopra o perchè no poter rivivere gli intrighi della città di Sunspear, sogno? No, realtà grazie agli Hotel che richiamano le più importanti serie tv degli ultimi anni che stanno facendo impazzire il Mondo.

Sono circa 109 Milioni, infatti, gli abbonati a Netflix mentre Sky raccoglie quasi 4,8 Milioni di clienti solo in Italia; un trend di appassionati in continua crescita che condiziona in primis il settore del turismo, in particolare il mondo degli Hotel.
HotelsCombined, il motore di ricerca che confronta i prezzi e trova le migliori offerte per hotel, ha registrato un sostanziale aumento delle ricerche per strutture alberghiere ispirate alle serie tv più amate che offrono delle vere e proprie esperienze in “realtà parallele” catapultando gli ospiti nel mondo dei loro personaggi preferiti.

Ecco che Casa Malca a Tulum, da ex residenza di Pablo Escobar in Messico, è diventata un lussuoso resort a cinque stelle, che è statro di recente inaugurato e completo di 35 luxury room. L’hotel è già nel mirino dei fan di Narcos, disposti a sborsare fino a € 450 a notte per soggiornare nella dimora messicana del celebre narcotrafficante colombiano.

Chi invece preferisce poter vivere un’esperienza sulle orme di Stranger Things, nuovo fenomeno tv mondiale del colosso Netflix, può volare a New York e gustarsi la seconda stagione al The Gregory Hotel. Qui un’intera suite è dedicata alle avventure di Dustin e amici con tanto di Eggos Waffles e streaming in room della serie.

Ma è la Game of Thrones mania quella che più di tutti ha contagiato il settore del turismo. Le vacanze 3.0 ora si organizzano sui luoghi della serie tv fantasy, come la Croazia, l’Irlanda del Nord e la Spagna, che hanno registrato un aumento decisamente considerevole delle ricerche e un boom di prenotazioni per gli Hotel limitrofi. Per esempio, l’Hotel Alfonso XIII di Siviglia è stato preso d’assalto dai fan che volevano pernottare nelle stesse stanze che hanno ospitato il cast durante le riprese della quinta stagione.

Un’altra serie tv di successo firmata Netflix è Orange is the New Black. La serie è ambientata in un penitenziario femminile americano; non è un caso, quindi, che l’ultimo trend del mondo Hospitality sia proprio quello di dormire in prigioni che vengono riconvertite a Hotel di Lusso. Uno fra tutti, l’Het Arresthuis a Roermond nel Sud dell’Olanda, struttura alberghiere sorta dalle ceneri di un ex carcere, che offre la possibilità ai propri ospiti di partecipare a visite guidate e provare la sensazione di essere dei veri detenuti.

Dulcis in fundo Gomorra, la serie più amata dagli Italiani in onda su Sky con la terza stagione. Migliaia sono i fans che si recano a visitare i luoghi simbolo di questo successo Made in Italy, registrando secondo HotelsCombined un fortissimo aumento delle ricerche.

Come non citare, infatti, l’Hotel Tiber di Fiumicino, Hotel Azzurra nel telefilm; lo splendido Savoia Excelsior Palace di Trieste, teatro di alcune scene clou della seconda stagione, come l’incontro tra Ciro Di Marzio e Genny Savastano; e, per ultimo, il W Hotel Barcelona, l'enorme vela di cristallo disegnata dal celebre architetto spagnolo Ricardo Bofill in cui alloggia Ciro, presa d’assalto dai fan della serie.

Per maggiori informazioni: www.hotelscombined.it