domenica 8 ottobre 2017

Il Salisburghese, un' esperienza su due ruote!

Gli amanti della bici trovano nel Salisburghese il paradiso delle due ruote. Hotel che sono dedicati al cicloturismo, bikeparks e una lunga rete di percorsi ciclistici panoramici assicurano esperienze indimenticabili per sportivi di ogni livello.

Con più di 2.000 Km. di piste ciclabili segnalate, la bicicletta permette di scoprire la grande varietà paesaggistica del Land Austriaco. Dalle verdi vallate fino agli spettacolari ghiacciai, passando per cascate e villaggi tradizionali, gli amanti della bicicletta sono guidati in un viaggio all’insegna delle forti emozioni.
Anche con l’arrivo dell’autunno, la regione del Salisburghese è particolarmente amata dai cicloturisti che potranno scegliere i percorsi più adatti alle loro esigenze, a seconda del grado di difficoltà o della zona che vogliono visitare. La Ciclovia Alpe Adria parte da Salisburgo e, attraversando Carinzia e Friuli Venezia Giulia, conduce dalle Alpi fino al mare Adriatico. Il percorso vanta una lunga tradizione ed è composto da tracciati esistenti, che sono stati recentemente uniti per pote realizzare questa nuova via ciclabile ideale anche per i ciclisti meno allenati e tutti gli appassionati di E-bike. Altro "gioiello" da percorrere sulle due ruote è la Ciclabile dei Tauri che, con i suoi 270 Km. di lunghezza, è una delle piste ciclabili più belle d’Europa.

Il percorso parte dal Parco Nazionale degli Alti Tauri e raggiunge Salisburgo seguendo il corso del fiume Salzach e toccando varie meraviglie naturali. Per chi ama seguire le tracce del grande genio della musica invece è perfetta la Ciclabile di Mozart; il percorso, lungo 450 Km., unisce le località legate alla vita del grande musicista tra Salisburghese, Baviera e Tirolo. L’offerta cicloturistica del Salisburghese soddisfa proprio tutti i gusti e non dimentica le esigenze degli amanti delle due ruote: lungo i percorsi e sparsi nella regione, infatti, si trovano moltissimi Hotel Bett&Bike, strutture ricettive specializzate per ospitare coloro che scelgono di trascorrere una vacanza sulle due ruote nella straordinaria cornice del Salisburghese.

Un soggiorno nel Land non può concludersi senza aver assaporato alcune delle specialità culinarie locali. Lungo i vari percorsi sono, infatti, diversi i “punti golosi”, che fanno parte delle nove vie per i golosi della Via Culinaria, dove potersi concedere delle dolci pause all’insegna del gusto.

La grande protagonista del mese di Settembre è la zona turistica del Salzkammergut, una vera gemma tutta da scoprire. Qui la pittoresca varietà del paesaggio, con 76 laghi d’acqua pura, emana un fascino speciale, molto ricco di energia positiva che assicura soggiorni indimenticabili. La zona è conosciuta anche per le romantiche gite in battello organizzate sui laghi che punteggiano il suo territorio o per il treno a cremagliera che porta i turisti fino alla vetta del monte Schafberg

Per maggiori informazioni: www.salisbvurghese.it