mercoledì 25 ottobre 2017

Atelier Macrame presenta: Bakery Vase

Bakery Vase è un contenitore semplice ed allo stesso tempo essenziale che ci riporta alle atmosfere delle Bakery, i tipici panifici americani dove sono nati i celebri muffin, di cui il progetto vuole simbolicamente richiamare l’inconfondibile forma e morbidezza.

Anche in questo caso la Designer crea un complemento multifunzione: composto di 2 elementi - vaso in ceramica dotato di manico in corda e coperchio in legno tornito - Bakery Vase può essere al tempo stesso svuota tasche e vassoio, contenitore di piccoli oggetti oppure, più semplicemente, vaso portafiori da appendere. Ideato nel 2015, Bakery Vase rappresenta la versione da tavolo di Bakery Stool, sgabello trasportabile dotato di un piccolo vano oggetti all’interno. Questo complemento misura: base 18 cm ø e 14 cm H.

 
Bakery Vase fa parte della Collezione Design Around, un progetto che è stato ideato da Laura Calligari con l’obiettivo di poter indagare il tema delle tradizioni alimentari nei vari paesi del mondo attraverso uno sguardo al tempo stesso poetico, ironico e originale, che reinterpreta funzioni e forme di oggetti e cibi legati all'universo food. Sakè e Bakery Stool sono i primi due progetti il primo ispirato alla tradizione Giapponese del Sakè, l'altro ai cupcake dei Bakery Americani.

Sakè è un Set in Ceramica in stile Giapponese che è composto da brocca e tazzine da caffè, in una reinterpretazione Fusion. Bakery Stool è uno sgabello/tavolino in legno tornito, con vano per riporre. Entrambi i progetti sono stati realizzati da artigiani Toscani. Nel 2015 si aggiunge alla Collezione Design Around Wood Tajine tre oggetti in uno: porta vaso per fiori recisi, imbuto o piccolo contenitore porta gioie realizzato in legno tornito.

Per maggiori informazioni: www.ateliermacrame.it