sabato 2 settembre 2017

Stefano Marzetti, al Taste of Roma 2017

L’Executive Chef del Mirabelle, il ristorante dell’Hotel Splendide Royal, sarà ospite dal 21 al 24 Settembre al celebre evento dedicato all'unione tra musica e cucina d’eccellenza.

Ritorna a settembre l’atteso appuntamento con Taste of Roma, che anche quest’anno offrirà ai romani l'occasione unica di poter gustare le creazioni di alcuni dei più importanti chef italiani: tra questi non poteva mancare Stefano Marzetti, Executive Chef del Ristorante Mirabelle, che sarà nuovamente ospite della Kermesse culinaria.

La sesta edizione del Taste of Roma avrà luogo nella suggestiva atmosfera dei giardini pensili dell’Auditorium Parco Della Musica di Roma, dal 21 al 24 Settembre. Un vero e proprio festival di quattro giorni che condividerà con il grande pubblico la magia dell’alta cucina grazie ad una formula vincente, che propone piatti “firmati” da 15 Chef di spicco a prezzi veramente interessanti (il menù va da un minimo di 6 euro a un massimo di € 10 per il piatto “icona” proposto da ogni chef).

Ognuno dei 15 chef coinvolti proporrà quest’anno una Sinfonia in musica, pensata appositamente per l’occasione: il piatto speciale di ogni chef sarà ispirato dalla musica unendo così l’arte culinaria con l’arte delle sette note in un concerto di sapori. Lo Chef Stefano Marzetti trae la sua ispirazione per questa edizione alla Black Music, musica che lo chef sente più vicina alla sua idea di cucina. Entrambe hanno infatti come concetto la contaminazione, caratteristica attraverso la quale è possibile creare qualcosa di unico e personale.

Parla da sé il suo piatto “icona” “Black, Black, Black”: una sapiente combinazione di sapori data dalla marinatura del pesce (merluzzo carbonaro) e dai toni decisi della spuma con nero di seppia e dell’aglio nero.

Oltre a questo piatto, lo Chef preparerà altri 3 piatti secondo la tradizionale formula del Taste of Roma, che permetterà a tutti di assaggiare tre prelibatezze per ogni Chef: per l’occasione i visitatori potranno provare dallo Chef Marzetti i Cappellotti di pasta di pane con roveja, agnello speziato cotto a bassa temperatura e gel di cipolla rossa, il Pomo d’Oro e per i più golosi il Mandorlamisù, una rivisitazione di quello classico.

Taste of Roma è l’appuntamento ideale non solo per assaggiare le sue creazioni ma anche per poterlo conoscere in prima persona e scoprire della sua cucina attraverso una storia di passione e dedizione che ha portato Stefano Marzetti ad essere uno degli chef più apprezzati sulla piazza romana.

Sono molto orgoglioso e onorato di partecipare per la quarta volta a questa manifestazione - afferma Stefano Marzetti, Executive Chef del Ristorante Mirabelle - Roma è una città in pieno fermento culinario e i romani sono molto calorosi, grandi appassionati di gastronomia che sanno apprezzare la passione e la dedizione che noi chef poniamo nella realizzazione delle creazioni d’alta cucina. La mia idea nel realizzare il piatto “Black, Black, Black”, nasce dalla musica black che altro non è che un mix di stili (Jazz, Blues, Rap, Reggae). Tutti ritmi che nascono dal profondo dell’animo umano, dalle “viscere”. Viscerale è appunto il termine che amo usare per identificare il mio stile di cucina”.

Per maggiori informazioni: www.tasteofrome.it

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...