domenica 17 settembre 2017

Compagnia dei Caraibi, in Pole con il suo Champagne Carbon

L’azienda Piemontese, importatrice e anche distributrice di distillati e alcolici di qualità premium, aggiunge al suo prestigioso portfolio una nuovissima referenza di altissimo livello, Champagne Carbon.

E' uno dei più esclusivi produttori di Champagne a livello Mondiale, nonché fornitore ufficiale del Circuito di Formula 1. Non a caso, il packaging rispecchia in pieno l’aspetto Hi-Tech del design dei materiali: ogni bottiglia è avvolta in un foglio di carbonio, un procedimento che ha richiesto quattro anni di sviluppo e che impone una lavorazione artigianale della durata di una settimana.


Sono ben tre le referenze disponibili, tutte create con metodi di vinificazione che risalgono ad almeno due secoli fa: Brut (46% Chardonnay, 24% Pinot Noir e 30% Pinot Meunier) Vintage 2009 Blanc de Blanc Gran Cru Millesimato (36% Chardonnay e 64% Pinot Noir) e Rosè (52% Chardonnay, 23% Pinot Noir e 17% Pinot Meunier).

Ogni bottiglia dedicata alla premiazione ha anche un’etichetta di colore differente a seconda della posizione occupata dal pilota che dovrà stapparla sul podio.

La vicinanza al mondo delle auto da corsa si esprime non soltanto attraverso l’aspetto esteriore, che richiama appunto quello delle auto, ma anche rispetto ai valori chiavi del brand - che definisce se stesso “a dissident aesthete who likes to challenge the rules of the game” - quali passione per le sfide e rottura degli schemi.

Per maggiori informazioni: www.compagniadeicaraibi.com