mercoledì 30 agosto 2017

MCZ presenta le sue stufe e camini per ogni ambiente

Proprio grazie alle sue linee minimali o decorative, con varie forme e tecnologie sempre più innovative, stufe e camini sono i protagonisti assoluti in ogni ambiente della casa. Il salotto, la cucina, ma anche spazi insoliti o di piccole dimensioni, come la camera da letto, il bagno o il corridoio, qualsiasi ambiente può essere uno spazio adatto per un punto fuoco.

Di seguito eccovi alcuni esempi tra le ultime novità della Collezione a legna e a pellet di MCZ.


Il corridoio
MCZ propone un’intera linea di stufe a pellet caratterizzate da una profondità ridotta e quindi adatte per essere collocate in spazi stretti come i corridoi. Una delle ultime nate della collezione è Linea (foto sopra), che ha una profondità di soli 29 cm. Linea, come tutti i nuovi prodotti di MCZ, è stagna e, poiché non prende ossigeno dalla stanza ma dall’esterno, può essere tranquillamente posizionata in spazi di dimensioni ridotte.

La zona living
Le stufe MCZ sono il frutto di un’avanzata ricerca estetica, oltre che tecnologica, e per questo sono adatte ad arredare anche gli ambienti che hanno maggiore visibilità, come le zone living. A linee minimali si affiancano forme più decorative, tanto che è possibile trovare la stufa adatta per stili più diversi. Nell’immagine, la stufa Deco, realizzata interamente in ghisa, naturale o smaltata bianca, offre un gusto british, elegantemente retro, abbinato alle più moderne tecnologie offerte dal pellet.

La sala da pranzo
Una sala da pranzo riscaldata dal tepore di un caminetto è il sogno nel cassetto di molti. La collezione MCZ propone numerosi modelli di camini, sia a legna che a pellet, le cui linee essenziali si adeguano facilmente a qualsiasi stile d’arredo. In foto, Plasma 75 è un camino a legna frontale dalle dimensioni contenute, con focolare ermetico adatto anche a case passive e ad alte prestazioni energetiche.

La cucina
La cucina è il fulcro della casa. Un tempo era normale che la stufa si trovasse proprio qui, l’ambiente più accogliente e intimo della casa, dove si trascorreva più tempo. Oggi le stufe, attraverso la canalizzazione, possono riscaldare contemporaneamente diversi ambienti e quindi non è più necessario posizionarle direttamente nell’ambiente da riscaldare. La collocazione in cucina è rimasta tuttavia un grande classico ed è una scelta indovinata anche in abbinata a design e architetture moderne, come nella foto accanto (nella foto, la stufa a pellet Halo).

La camera da letto
La fiamma ha un effetto rilassante, cosa c’è di meglio di addormentarsi con lo sguardo sullo fuoco scoppiettante di una stufa? Tutte le nuove stufe MCZ sono stagne e assorbono l’ossigeno dall’esterno e non dalla stanza dove sono collocate: per questo possono essere utilizzate senza rischi anche nella camera da letto o in monolocali. Nella foto, la stufa a legna Stub Overnight.

Lo studio
Uno spazio della casa in cui lavorare o dedicarsi alla lettura e allo studio in tranquillità è un piacere a cui molti non possono rinunciare. In ambienti così importanti, la luce e lo scoppiettio di una fiamma aiutano la concentrazione, ma è importante scegliere il prodotto giusto. La stufa a pellet Ego, in foto, è particolarmente silenziosa, perché il ventilatore si può spegnere completamente senza rischi di surriscaldamento.

Il bagno
Nelle case contemporanee il bagno, centro del benessere domestico, si è guadagnato un posto di primo piano, sia per quanto riguarda lo spazio occupato, sia per la cura e l’attenzione che viene dedicata alla sua progettazione. All’interno di queste nuove, scenografiche sale da bagno, MCZ propone stufe che arredano l’ambiente, qualunque sia il suo stile. Nella foto, un moderno bagno dallo stile minimale riscaldato dalla stufa a pellet Swing, capace di produrre anche acqua calda.

La zona wellness
In un’epoca in cui la ricerca del benessere e della tranquillità è una priorità assoluta, poter ricreare a casa propria un piccolo centro benessere privato è il desiderio di molti. La fiamma naturale di una stufa, come Tilda in foto, regala a questo tipo di ambienti una luce completamente nuova, in cui ritrovare le energie e l’armonia.

La sala riunioni
Le stufe e i camini non sono prerogativa soltanto degli ambienti residenziali. Negli uffici e negli ambieneti di lavoro possono creare una piacevole atmosfera, un senso di casa che allevia le tensioni e facilita il dialogo. Nella foto, una sala riunioni dal gusto essenziale acquista un calore particolare grazie alla fiamma del camino a legna Plasma 95.

Per maggiori informazioni: www.mczgroup.com