martedì 18 luglio 2017

Valencia, vi invita alla sua Estate ricca di appuntamenti

I mesi di Luglio e Agosto sono per Valencia tra i periodi più vivaci di tutto l’anno proprio grazie ai vari eventi e spettacoli che si susseguono per la città.

Per tutto il mese di Luglio andranno in scena i festeggiamenti per la
Gran Fira de Valencia che vanta un ricchissimo calendario tra concerti, spettacoli pirotecnici ed anche eventi per chi ha voglia di vivere pienamente l’atmosfera autentica e vibrante di questa destinazione ricca di fascino. Durante la Gran Fira, i giardini del Palau de La Musica e i giardini di Viveros ospiteranno un’ importante kermesse musicale che animerà la città fino al 25 Luglio con i Conciertos de Viveros.

Il 15 Agosto si celebra l’Assunzione della Vergine, una festa religiosa che ha come epicentro la Cattedrale di Valencia ma che coinvolge anche l’intero centro storico della città con la processione e anche la rappresentazione della Madonna Addormentata. Per chi ama il calcio, da segnare in agenda l’11 Agosto l’amichevole internazionale della squadra Italiana Atalanta con il Valencia per il Trofeo Naranja presso lo Stadio Mestalla.
 
Non potrete perdere le imponenti sculture sull’acqua presso la Città delle Arti e delle Scienze con la mostra di Manolo Valdés aperta al pubblico fino al 10 Dicembre. Per chi ama l’arte e della cultura, verrà inaugurato l’8 Luglio il Centro Culturale Bombas Gens che va ad acogliere la collezione di arte contemporanea della Fundació Per Amor a l’Art. Infine, da non perdere il famoso appuntamento con la Tomatina, che si terrà a Buñol a fine agosto. Tonnellate di pomodori attendono i coraggiosi partecipanti alla battaglia più "succosa" dell’anno!

GRAN FIRA DE VALENCIA
A Luglio la città si accende per il grande appuntamento con la tradizione e il folklore della "Gran Fira de Valencia" che conquista anno dopo anno gli abitanti e i turisti della città spagnola. La ricorrenza animerà le vie e le spiagge con concerti, cinema, teatri a cielo aperto, spettacoli pirotecnici e tante altre manifestazioni. Due gli eventi da non perdere: la Gran Nit de Juliol che si terrà tra la notte del 22 e 23 Luglio ricca di concerti e spettacoli fino all’alba e la coloratissima Battaglia dei Fiori lungo il Paseo Alameda il 30 Luglio che chiuderà i festeggiamenti.

CENTRO CULTURALE BOMBAS GENS
Dalla riconversione di un’ex edificio industriale nasce a Valencia un nuovo centro per l’arte contemporanea che sarà inaugurato sabato 8 Luglio e accoglierà la collezione d’arte contemporanea della Fundació Per Amor a l’Art. Questa fondazione privata non si dedica solo all’arte ma anche al sociale con attività pensate per aiutare bambini e adolescenti in difficoltà. La collezione della fondazione è composta da artisti nazionali e internazionali, con un focus sulla fotografia e linguaggi astratti in pittura e scultura.

LA TOMATINA
Torna l’imperdibile appuntamento con la Tomatina, la "battaglia" più originale dell’estate, che si tiene tradizionalmente a Buñol l’ultimo mercoledì del mese. Il 30 Agosto, la località a 40 km da Valencia, si trasformerà in un teatro di festa e divertimento con una battaglia "tutti contro tutti" in cui l’ "arma" prediletta sono... i pomodori! L’ultima edizione ha visto oltre 40.000 partecipanti provenienti da tutto il mondo che hanno utilizzato circa 125 tonnellate di pomodori. La festa continua fino all’alba con concerti, danze e musical popolari.






Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...