domenica 16 luglio 2017

Salisburghese, vi invita alla vacanza ideale

Il Salisburghese è proprio: la destinazione ideale per vacanze in famiglia rilassanti paesaggi, attività all'aria aperta, parchi tematici e strutture ricettive a misura di bambino: il Salisburghese è da sempre una delle destinazioni predilette per poter trascorrere vacanze in famiglia, tra divertimento e relax. I mesi più caldi sono arrivati e con essi la necessità di pensare ad una vacanza che possa conciliare relax, divertimento e assicurare attimi indimenticabili a tutta la famiglia.

Il Land si distingue proprio per la sua destinazione pronta ad ospitare grandi e piccini e offrire loro delle sistemazioni Family Friendly, vari programmi di intrattenimento e attività all'insegna della scoperta del territorio. Una vacanza all’aria aperta è proprio la soluzione ideale per tutte le famiglie che vogliono introdurre i più piccoli al mondo della natura e degli animali con esperienze dirette, immersi in cornici davvero uniche.


Tutto questo è possibile proprio grazie alle tante strutture alberghiere che rendono i soggiorni con i più piccoli confortevoli, divertenti e vi permettono di poter scoprire il paesaggio tramite le esperienze indimenticabili. Dal centro della città di Salisburgo alle zone più naturalistiche, l’obiettivo degli Hotel Family Oriented è quello di far sentire a casa propria ogni ospite, dal più piccolo al più adulto. Tra le esperienze adatte a tutta la famiglia, anche quelle offerte dai tanti agriturismi e hotel locali che hanno aderito al programma “vacanze in fattoria” e che offrono delle autentiche esperienze alla scoperta della natura e delle tradizioni locali che si tramandano da generazioni, rendendo il Salisburghese una gemma dal sapore tradizionale.

Qui più di 311 fattorie agrituristiche certificate si sono specializzate nel turismo familiare e sono pronte ad offrire la migliore accoglienza ad adulti, bambini e neonati proprio grazie alla conoscenza di prodotti biologici, materie prime di alta qualità e anche attività a stretto contatto con gli animali. Le famiglie che si dedicano allo sport e prediligono l’avventura trovano tante occasioni di divertimento anche ad alta quota. Nelle varie zone turistiche del Land sono molti, infatti, i sentieri naturalistici che portano alla scoperta della flora e della fauna locale e che offrono delle divertenti pause all'insegna del gioco.

Il sentiero avventura “Montelinos Erlebnisweg” a Saalbach Hinterglemm, il monte degli spiriti “Geisterberg” a St. Johann-Alpendorf e il parco divertimenti “Wagraini‘s Grafenberg” a Wagrain-Kleinarl vi permettono di vivere giornate all’insegna delle emozioni e del divertimento in famiglia, regalando ai più piccoli avventure indimenticabili. I più golosi possono lasciarsi coinvolgere anche da un itinerario alla scoperta della gastronomia tradizionale.

Grazie al programma della Via Culinaria, anche i più piccoli possono imparare ad apprezzare la tradizione gastronomica locale tramite la Via del gusto per “GourMini” sulla Via Culinaria 4Kids. Il sentiero gastronomico guida, sia grandi che piccini alla scoperta di alcuni punti gastronomici del Land tramite delle apposite escursioni dove degustazioni, esperienze “mani in pasta” e gite alla ricerca delle migliori materie prime riveleranno la ricercatezza e l’alta qualità dei prodotti. Anche Salisburgo è ben organizzata per accogliere le famiglie e offrire loro esperienze uniche attraverso la grande offerta culturale e artistica della città.

Dai giochi d’acqua di Hellbrunn al museo dei giocattoli, non dimenticando il teatro delle marionette, lo Zoo e il museo delle scienze: tutte le strutture museali sono molto attente al pubblico più giovane e per questo offrono dei servizi speciali per poter rendere le visite piacevoli e interessanti.

La soluzione ideale per muoversi con comodità e approfittare di tutti questi speciali servizi che la città mette a disposizione della famiglia è la SalzburgerLand Card, con cui ogni attività risulterà più semplice e allo stesso tempo conveniente.

Scegliendo uno dei format disponibili potrete adattare la carta dei servizi alla durata del soggiorno e godere della bellezza di oltre 190 attrazioni. Inoltre, a partire da quest’anno, la card consente di percorrere la strada alpina del Grossglockner, uno dei percorsi panoramici più celebri d’Europa. Ad aggiungersi alle comodità messe a disposizione delle famiglie, le nuove linee ferroviarie vi permettono di raggiungere più comodamente il Land Salisburghese.

Le 2 nuove linee ferroviarie "Nightjet" operate da ÖBB (ferrovie Austriache) sono in grado di collegare con cadenze giornaliere Roma, Firenze, Bologna, Milano, Brescia e Verona con la città di Salisburgo. Grazie ai prezzi molto vantaggiosi e alle comode sistemazioni in carrozza il Salisburghese non è mai stato così vicino.

Per maggiori informazioni: www.salisburghese.com