domenica 9 luglio 2017

Nobili Rubinetterie, protagonista nel programma TV “Cambio casa, cambio vita”

Case anonime, poco accoglienti, che non rispecchiano totalmente la personalità e le esigenze dei proprietari? Andrea Castrignano con "Cambio Casa, Cambio Vita" segue durante le sue puntate la loro ristrutturazione e il loro Design d'interni, ponendosi come obiettivo la ricerca e l'uso di materiali e prodotti innovativi che seguano le ultime tendenze del Design e dell'innovazione tecnologica.

Ristrutturare una casa è sempre un'impresa: cambiano gli stili, le tendenze, la distribuzione e il nuovo modo di fruire gli spazi. In ogni ristrutturazione le motivazioni possono essere varie, da vere esigenze di sicurezza e vivibilità dell'ambiente domestico fino ad arrivare ad un vezzo personale di "cambio vita".


Nobili Rubinetterie è stata scelta tra i prodotti inseriti nella ristrutturazione di un appartamento di ampie dimensioni nell'affascinante centro storico di Mantova durante la quinta puntata di "Cambio Casa, Cambio Vita". Il progetto è stato studiato tenendo in considerazione la famiglia, composta da ben 4 persone: la necessità era quella di avere ambienti ben organizzati, confortevoli e funzionali, ma con la presenza anche di un pizzico di originalità per valorizzare la personalità di ciascuno.

La ristrutturazione richiedeva come risultato finale un design moderno, elegante, innovativo dal punto di vista tecnologico e che rispettasse le singole necessità dello stesso nucleo familiare, la scelta di Andrea Castrignano per la rubinetteria del bagno e della cucina è ricaduta su Nobili Rubinetterie e più precisamente sulle Collezioni Live (per la cucina e tre bagni) e Loop (per il bagno padronale) con finiture cromate.

La Collezione Live è caratterizzata dalla sua innata eleganza e proporzione. Con il suo Design moderno e pulito, la linea che si è integrata alla perfezione ai dettagli richiesti per completare la cucina e i tre bagni presenti nella casa, grazie alle sue caratteristiche che ben rispecchiavano le necessità richieste in termini di qualità, di tecnologia avanzata e di design. Oltre ai miscelatori Live per il bagno e la cucina, l'architetto ha inserito in due dei quattro bagni anche la colonna doccia della stessa Collezione.

Per il bagno padronale la scelta è caduta sulla Collezione Loop, nella sua versione a cascata: moderna ed elegante è risultata perfetta per arredare la suite bagno, permettendo di poter creare il Look moderno ed unico, "privato" e ad alto impatto emozionale voluto per quello spazio nel progetto di ristrutturazione. Fascino e seduzione vanno a caratterizzare questa linea garantendo un reale elogio al Design abbinato anche ad una efficienza tecnologica unica.

Per maggiori informazioni: www.grupponobili.it