domenica 25 giugno 2017

Riedel, presenta la sua Collezione “Fatto a Mano”

Fatto a Mano è la nuovissima linea di calici in cristallo by Riedel, che viene prodotta a mano nella storica vetreria di Kufstein, Austria.

Veri e propri strumenti di precisione per poter degustare la degustazione del vino, i nuovi calici vengono realizzati proprio sulla base delle caratteristiche dei vari vitigni: leggerissimi, con forme eleganti, perfettamente bilanciati sui raffinati steli, slanciati e… colorati. 


La tecnologia di produzione rappresenta l'elemento innovativo e allo stesso tempo straordinario di questa nuova serie, in quanto unisce la più raffinata tradizione veneziana della lavorazione a mano - che ritroviamo nello stelo colorato e nella base dei nuovi calici - con una tecnica di soffiaggio a macchina all'avanguardia mantenuta nella parte superiore, ovvero il bevante.

La simbiosi di "ieri" e di "oggi" è perfetta. Il prodotto finale è caratterizzato da un'estetica colorata, da bevanti specifici per varietà d’uva e dal fascino che solo la lavorazione artigianale riesce a conferire.

Sono disponibili le sei forme dedicate a Cabernet, Old World Pinot Noir, Old World Syrah, Oaked Chardonnay, Riesling e Champagne, nei colori nero, blu, verde, rosso, giallo e bianco.

Ogni bicchiere può essere venduto singolarmente in una confezione regalo o in unset da 6 pezzi (il bevante nella forma scelta, gli steli nei sei diversi colori disponibili).

Per maggiori informazioni: www.riedel.com