mercoledì 14 giugno 2017

Glion Institute of Higher Edcation, organizza la prima conferenza di Networking per il settore Lusso

Lo scorso 12 Maggio ha avuto luogo la conferenza semestrale del Networking Committe di Glion Institute of Higher Education dove si sono riuniti i principali attori del settore Lusso.

Una conferenza, che è stata organizzata proprio dagli studenti di Glion, la quale mirava a metterli in contatto con dirigenti di successo e con esperienza. Il modello educativo di Glion va ad unire un approccio accademico rigoroso, pratica e anche un confronto diretto con gli esperti del settore Lusso.


Bruno Pavlovsky, Presidente del dipartimento moda di Chanel, Robert Salmon, ex vicepresidente di L’Oréal e anche Nathalie Franson Pavlovsky, fondatrice e CEO di NFP, società di consulenza  nella moda e nel Lusso, hanno risposto all’invito degli studenti con grande entusiasmo, hanno condiviso le loro esperienze e dato dei consigli molto preziosi.

Con l’istituzione del Networking Committe desideriamo mettere a confronto i dirigenti del settore Hospitality e del Lusso con gli studenti di Glion, che saranno i dirigenti di domani e permettere loro di comprendere quali siano le nuove sfide del settore.” precisa Patrik Kuhn, direttore del Networking Committee.

Questa conferenza ha rinsaldato il posizionamento dell’istituto nel settore Lusso. Infatti, Glion è stata la prima scuola con istruzione universitaria in Hospitality Management ad offrire un corso di specializzazione proprio nel Luxury Brand Management in modo da poter rispondere alla crescente domanda dei professionisti del Lusso.

Con 222 Miliardi di dollari di fatturato, il settore Lusso si è ritagliato un posto di rilievo proprio nell’economia mondiale. Questo settore così dinamico è, alla continua ricerca di profili specifici per rispondere alle nuove sfide per quel che riguarda la custode experience.

Un numero sempre maggiore di laureati che arrivano dall’hospitality, vengono assunti in realtà del settore Lusso proprio per la loro conoscenza delle varie esigenze della clientela di altissima gamma, la loro capacità di adattamento ai vari ambienti culturali e anche linguistici come anche l’attenzione particolare che sanno dare ai dettagli e all’estetica.

La specializzazione in Luxury Brand Management è un programma di tre anni e mezzo che include due stage di sei mesi e due semestri di specializzazione. Gli studenti che esprimono la loro preferenza per il Lusso, effettueranno il loro secondo stage in questo settore e in seguito seguiranno ben 5 corsi di specializzazione. Oltre alle competenze in management e alla professionalità, questi corsi gli permetteranno di acquisire una preparazione specifica in marketing e business per poter occupare delle posizioni di responsabilità in quest’area così esclusiva.

Altro punto forte di questa programma è la stretta collaborazione con un attore chiave nell’insegnamento dei mestieri del Lusso: la Domus Academy, una famosa scuola di design con sede a Milano. Questa importante partnership offre ai suoi studenti la possibilità di potersi trasferire per due settimane a Milano, alla Domus Academy per poter lavorare in gruppo su un reale caso aziendale per un Brand di Lusso. Durante le ultime sessioni, gli studenti hanno potuto lavorare sul branding dell’azienda di gioielli Pomellato o sul concept store di design 10 Corso Como.

Glion conferisce un’attenzione molto particolare alla qualità dell’insegnamento e anche al contenuto dei suoi programmi. Glion sviluppa le sue attività di formazione sulla base delle tendenze e dei bisogni futuri degli attori del Lusso e dell’ospitalità, elaborandone i contenuti in partnership con professionisti e reclutatori. Questo approccio che mette insieme pratica, teoria e dialogo costante con gli attori principali nel campo del Lusso consente ai nostri studenti di essere immediatamente autonomi, di sviluppare la loro intelligenza emotiva e di apparire molto interessanti  agli occhi dei reclutatori” ha dichiarato Benoit Etienne Domenget, amministratore delegato di Sommet Education.

Per maggiori informazioni www.glion.edu