martedì 13 giugno 2017

Ernestomeda presenta, i suoi nuovi progetti di cucina

Materiali che guardano verso il futuro che si mescolano agli elementi che hanno una storia da raccontare, un vissuto “scritto” sulla propria superficie, per poter creare qualcosa di unico e allo stesso tempo irripetibile: questo il binomio vincente che Ernestomeda ha messo “in scena” per la realizzazione di alcuni dei suoi ultimi progetti di cucina, resi autentici pezzi unici dal costante impegno profuso dall’azienda nella ricerca e nel rinnovamento continuo.

Le finiture effetto metallo, che hanno una chiara impronta avveniristica, che vengono caratterizzate da alcune composizioni di Icon in vari elementi, come ante, mensole, scaffali, pensili, box forno. Alle finiture innovative che si accostano, fondendosi in maniera decisamente armoniosa con esse, i legni Deluxe Rovere Vintage, che distinguono invece armadi, tavoli e piani snack, che sono ricavati da traversine ferroviarie inutilizzate, a cui Ernestomeda ha saputo dare nuova vita, pur mantenendone invariate le caratteristiche estetiche originali - dalle venature alle variazioni di colore - risultato della naturale azione del tempo e degli agenti atmosferici.


Uno degli elementi-cardine di Obliqua, l’innovativa biomalta - una resina a base acrilica resistente all’usura e che sa adattarsi ad ogni superficie, che caratterizza basi, top e colonne - si mescola anche in questo caso ai legni Deluxe Rovere Vintage, usati  per il tavolo. Al contrario dei legni, che racchiudono in sé tutti i segni del tempo, la biomalta, traspirante e ignifuga, non è invece soggetta a viraggi di colore, creando così un suggestivo effetto a contrasto. Proprio grazie alla lavorazione artigianale, che prevede un ciclo applicativo manuale, la biomalta si arricchisce inoltre di dettagli sempre diversi, che rendono ogni composizione unica e irripetibile.

Per maggiori informazioni: www.ernestomeda.it