giovedì 18 maggio 2017

Tubes, vince il Red Dot Design Award 2017

Il calorifero Origami, by Alberto Meda per Tubes Radiatori, vince il Red Dot Design Award 2017, un nuovissimo quanto prestigioso riconoscimento che va a confermare il suo design innovativo.

Origami è stato selezionato da una giuria di 40 esperti Internazionali che, con criteri di valutazione come l'innovazione, la funzionalità, la qualità e l'attenzione all'ecologia, concede il marchio di qualità Red Dot solo ai prodotti che si distinguono proprio per queste caratteristiche.
La cerimonia di premiazione per il Product Design 2017 che avrà luogo Lunedì 3 Luglio 2017 a Essen presso l'Aalto - Theater e il Red Dot Design Museum. Origami, è stato presentato durante lo scorso Salone del Mobile 2016, oltre al Red Dot Design Award ha vinto anche il Salone del Mobile.

Milano Award 2016, l'Archiproducts Design Award 2016, il Good Design Award 2016 e il Design Plus Award Powered by ISH 2017. Estensibile e ripiegabile proprio come un paravento, così avvolgente e allo stesso tempo invitante come un abbraccio, che è capace di portare calore in ogni ambiente della casa tramite una presenza importante ma allo stesso tempo discreta, identitaria ma mutevole: questo è Origami, disegnato da Alberto Meda, un radiatore elettrico plug & play ad alta efficienza che va a dialogare con lo  spazio dove viene installato affiancando alle funzioni, proprie o accessorie, la possibilità di poter separare due ambienti, di poter preservare la privacy, amplificando un’atmosfera di riservatezza, andando ad aumentare la sensazione di benessere.

Origami ha una grande flessibilità dimensionale che è stata resa possibile  dalla sapiente capacità costruttiva di Tubes e anche dall’uso della tecnologia dell’estrusione dell’alluminio. La complessa ingegnerizzazione del progetto, ce è stata sviluppata dai tecnici dell’azienda, permette di poter dare vita ad elementi di altezza diversa e vi permette, già in fase di estrusione, l’integrazione delle funzioni: proprio grazie al calore generato anche per convezione dagli elementi cavi del radiatore, è così possibile garantire un incremento della capacità e dell’efficienza termica.

Origami lo trovate disponibile in ben tre versioni: free-standing, a parete e totem, ognuna delle quali adattabile ad ogni ambiente della casa e caratterizzata anche proprio grazie agli accessori che la completano.

Per maggiori informazioni: www.tubesradiatori.com