venerdì 12 maggio 2017

Salvioni: nasce Salvioni Milano Durini

Una nuovissima “International Design Destination” nel cuore di Milano, Via Durini ha un nuovo protagonista d’eccezione: Salvioni Milano Durini, recentemente inaugurato e che partecipa con orgoglio alla sua prima Milan Design Week.

Un palazzo storico d’inizio ‘900 che interpreta in ben sei diversi piani tematici e tramite un originale percorso espositivo le eccellenze del Design "Made in Italy". Un format innovativo nel multimarca di design, che supera le consuete soluzioni espositive e offre servizi “tailor made” nella progettazione d’interni, sia a vantaggio della clientela italiana sia estera. Anche Il cliente straniero potrà infatti appoggiarsi a Salvioni Milano Durini per poter sviluppare progetti di interior su misura, in qualsiasi paese si trovi e, potenzialmente, reiterare i mood e le atmosfere proposte nello store.



Lo spazio accoglierà anche opere d’arte attuae per un mix inedito, tutto da esplorare. Salvioni Milano Durini, concept store inaugurato lo scorso mese di Marzo, ha partecipato al suo primo Salone del Mobile, nell’ambito del circuito di eventi Fuorisalone. Lo store è parte della rete di punti vendita Salvioni Design Solutions, una solida realtà con oltre 50 Anni di esperienza nel retail di arredamento di fascia alta e tutt’oggi distribuisce oltre 100 Brand, le eccellenze del "Made in Italy", offrendo anche servizi di Interior Design su misura.

Concept:

Salvioni Milano Durini presenta un format inedito di multimarca, dove non esistono esempi analoghi in Italia. Sviluppato su sei diversi livelli e con i suoi 1100 Mq., presenta un susseguirsi di atmosfere, dove immergersi totalmente in un’esperienza di “Italian lifestyle”.

Lo spazio, sviluppato verticalmente e movimentato da vari terrazzi esterni, che si articolano in ben cinque diversi appartamenti indipendenti, ognuno con un nome e che esemplifica un mood  oltre al piano terra ispirato alla tradizione. Ogni piano è dunque espressione di una diversa area di gusto ed è stato progettato in ogni minimo dettaglio, dalla scelta delle finiture e dei cromatismi, alla composizione di arredi, opere d’arte e accessori, per poter rispecchiare personalità e sensibilità differenti. Proprio come se entrassimo a casa di “Altri”. Un saggio delle capacità progettuali di Salvioni, che oltre alla comprovata esperienza nel retail, può offrire un servizio completo di interior design “made to measure”.

Interior Design su misura:

Oltre a distribuire i migliori Brand e prodotti di arredamento di Design, Salvioni Milano Durini offre dunque un servizio di progettazione “a misura” delle richieste del cliente. Un team di progettisti di comprovata esperienza è infatti a disposizione del cliente per seguirlo passo dopo passo rispondendo ad ogni necessità di consulenza. La competenza dei progettisti Salvioni non si limita alla scelta del singolo prodotto e alla sua configurazione. Il personale è costituito da veri e propri interior designer sempre aggiornati sulle ultime tendenze del settore, capaci di poter creare un ambiente personalizzato fin nei minimi dettagli, con un’approfondita ricerca di mood, tendenze, finiture e materiali. Quanto esposto nei piani di Salvioni Milano Durini può essere, potenzialmente, ricreato ovunque, non solo in Italia ma anche all’estero. La forza del network Salvioni e del suo personale è proprio quella di poter seguire la clientela in tutte le possibili esigenze nello sviluppo del suo progetto di Interior Design, ovunque si trovi.

Arte e Commercio sottobraccio:

Un aspetto innovativo del progetto è dato anche dalla stretta collaborazione con il mondo dell’arte attuale.

Il negozio ospita vari artisti che espongono alcune opere selezionate per creare una fusione emozionale tra design e arte. Salvioni Milano Durini diventa dunque anche luogo di fruizione culturale, luogo dal quale trarre ispirazioni e stimoli. Un “must” da visitare per scoprire la Milano nascosta dei palazzi d’epoca e dei cortili interni, per assaggiare il gusto di vivere italiano, cornice esclusiva di pezzi unici e non solo punto vendita dove acquistare un arredo o sviluppare un progetto di Interior Design. Milano ha in definitiva un nuovo straordinario luogo da esplorare, una nuova Design Destination dove recarsi per trarre ispirazioni per la propria casa.


Per maggiori informazioni: www.salvioniarredamenti.it